Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Al via il Master Focus in Sistemi di Gestione Aziendale

Notizia del 06/03/2007 ore 11:56

Ultimi giorni per iscriversi al Master in “Sistemi di Gestione Aziendale” attivato da Focus – Alta Formazione, che costituisce un percorso professionalizzante rivolto a quanti, dopo la laurea, intendano sviluppare specifiche conoscenze e competenze necessarie per operare, da subito, all’interno di aziende sia pubbliche che private.
Le tematiche affrontate durante la fase di Alta Formazione in aula, comprendono tutti i possibili sistemi di gestione aziendale ad oggi richiesti dalle aziende, sia cogenti che non. Oggi si assiste ad una continua crescita del numero di aziende che richiedono ed ottengono le certificazioni dei vari Sistemi di Gestione Aziendale (Qualità, Ambientale, Etica, Sicurezza, etc.). Questo trend è in crescita all’interno di tutti i settori produttivi italiani (dalla produzione, ai servizi, al terziario, alla P.A., alla sanità, etc.). La causa è dovuta alla ricerca di competitività da parte delle aziende, sia in termini di immagine, che in termini di ottimizzazione della gestione organizzativa. Inoltre sempre più spesso l’adeguamento a standard internazionali (es. ISO 9001, ISO 14001, SA 8000) è richiesto in modo cogente dal mercato come nel caso di partecipazione a gare d’appalto, di accreditamenti regionali, etc.
È per questo che si assiste ad una richiesta sempre maggiore, da parte delle aziende, di risorse qualificate in questi settori, e tra le odierne aree occupazionali che hanno particolari prospettive di crescita per i giovani laureati, tra tutte emerge il settore della Qualità e Ambiente: in particolare il profilo dell’esperto/addetto/consulente in materia di certificazione ISO.

Il Master nasce con l’obiettivo di ridurre il “gap” tra la domanda e l’offerta di lavoro di Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale. Proprio per questo motivo è stato “progettato” un percorso formativo tenendo conto sia delle esigenze delle Aziende, sia delle indicazioni degli Organismi di certificazione. La validità e l’attualità del percorso formativo di questo Master è garantita dal rilascio (a seguito del superamento di appositi esami) di titoli professionali ampiamente spendibili sul mercato sotto l’egida di Enti preposti alla loro validità (CEPAS, AICQ-SICEV, CISE, etc.).

Il Master si svolgerà da Marzo a Novembre 2007. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 10 Marzo 2007.
La quota di iscrizione è di Euro 7.000 (IVA esclusa); per questa edizione sono previste 26 Borse di Studio a copertura parziale.

Per ulteriori informazioni è possible visitare il Focus Alta Formazione.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .