Un master universitario di primo livello in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva, che prenderà il via il prossimo novembre 2009. A promuoverlo è IAB Italia, in partnership con l'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
In linea con il costante evolversi di Internet – strumento sempre più utilizzato dalle imprese italiane a supporto delle attività di marketing e comunicazione pubblicitaria – il master risponde all'esigenza di formare professionisti del settore, esperti della Rete che sappiano guidare le aziende verso un approccio consapevole e mirato dei media digitali, al fine di incrementare lo sviluppo e l'innovazione del proprio business.
In quest'ottica, l'offerta formativa di IAB Italia e ALMED intende fornire competenze teoriche e tecnico-operative negli ambiti del marketing digitale (tecniche di analisi, scenari, strategie di comunicazione), comunicazione (tecniche di progettazione e comunicazione per i media digitali; gestione degli strumenti digitali per la costruzione dell'immagine aziendale) e management (tecniche di gestione e controllo delle risorse umane ed economiche).
Tra gli sbocchi professionali previsti figura la possibilità di lavorare in qualità di addetto marketing, account pubblicitario e addetto alla comunicazione in aziende, agenzie, concessionarie, centri media e case editrici che operano nel campo dei media digitali e interattivi.
«È convinzione di IAB Italia che Internet rappresenti il mercato del futuro» ha sottolineato Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar. «L'organizzazione di questo master conferma il nostro impegno nella formazione e riflette la necessità di individuare figure professionali competenti, pronte ad affiancare le aziende nell'utilizzo dei new media e dell'advertising online come marcia in più per consolidare ed espandere il proprio business».
«Questo percorso formativo – ha aggiunto il direttore Fausto Colombo, ordinario di Teoria e tecnica dei media presso l'Università Cattolica – coniuga la solida preparazione scientifica con una decisa capacità di innovazione, relazioni con le principali aziende italiane del settore e una forte attenzione allo scenario internazionale».
Le iscrizioni al master in "Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva", al quale saranno ammessi 20 partecipanti, sono già aperte e si chiuderanno il 15 ottobre 2009. La selezione dei candidati sarà curata dall'Università Cattolica, tramite una commissione appositamente nominata dal Consiglio Direttivo del Master.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e il programma didattico consultare il sito: http://almed.unicatt.it/
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.