Prenderà il via a marzo il Master Executive in Direzione del Personale organizzato da MELIUSform.
Il corso è stato pensato per rispondere alle esigenze formative di chi vuole avvicinarsi alla complessità della funzione Risorse Umane in azienda, che richiede di dialogare con competenza su tematiche ampie e diverse, dalla selezione del personale alla contrattualistica, dalla formazione ai temi riguardanti paghe e contributi, dalle strategie di valutazione e sviluppo alle relazioni sindacali.
Il percorso nasce infatti dall’integrazione coerente di due Executive Master: il Master in Risorse Umane, che approfondisce i Soft Skills (Organizzazione, Selezione, Formazione, Valutazione e Sviluppo delle Risorse Umane), ed il Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, che sviscera la parte Hard (Normative e Adempimenti, Paghe e Contributi, Budget del Personale, Relazioni Sindacali, Politiche Retributive).
Il Master in Direzione del Personale forma quindi degli esperti in Risorse Umane in grado di operare in tutti gli ambiti della funzione HR ed interfacciarsi con competenza con tutte le figure coinvolte.
Il Master, in aula a ROMA, MILANO, NAPOLI e PADOVA, dura 5 mesi ed è erogato in formula week end, in aula tutti i venerdì pomeriggio e sabato mattina.
Per maggiori informazioni:
http://mastercorsi.meliusform.it/contenuti.asp?ID=2&sID=59&xsID=68
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.