Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Al via il Master Universitario di II livello in “Biostatica” all’Università di Salerno

Notizia del 03/01/2022 ore 13:28

Il Master Universitario di II livello in Biostatistica è un corso di studio Interuniversitario e Interdipartimentale in partnership tra l’Università di Salerno con l’Università di Milano Bicocca. Nasce dalla proficua collaborazione tra il Dipartimento di Medicina, con docenti provenienti dal Dipartimento di Scienze Aziendali – Management, dal Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Salerno, con docenti di Statistica e Metodi Quantitativi dell’Università di Milano Bicocca. Il Master, realizzato completamente a distanza, offre un percorso altamente specializzato ed unico nel suo genere per formare il biostatista, un’emergente e fondamentale figura professionale nel mondo sanitario. È rivolto sia a laureati in ambito sanitario sia a coloro che sono in possesso di lauree statistiche ed informatiche.

DESTINATARI, POSTI DISPONIBILI & SELEZIONE

Il Master è rivolto a tutti i laureati specialistici o magistrali in Biologia, Biotecnologie, Farmacia, Fisica, Informatica, Ingegneria Biomedica, Matematica, Medicina e Chirurgia, Scienze Chimiche, Scienze e tecnologie della chimica industriale; Scienze Statistiche; Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione; Lauree magistrali delle Professioni sanitarie. Il numero degli ammessi al Master è fissato in un minimo di 15 e in un massimo di 30 unità. L’ammissione verrà decisa sulla base della valutazione del curriculum di studio e di un colloquio orale. Possono partecipare al concorso anche coloro i quali conseguiranno il titolo di studio entro e non oltre la data fissata per la prova orale dell’esame di ammissione. È consentita la partecipazione di uditori. Sono ammessi un massimo di 10 uditori che potranno assistere alle sole attività di didattica frontale e non alle attività di tirocinio. L’uditore non sosterrà l’esame finale, non avrà obbligo di frequenza e non acquisirà crediti formativi universitari, ma gli verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione al Corso da parte degli uditori dovrà essere compilata secondo l’apposito modulo (v. Bando) e dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 07/01/2022, ore 23:59 (ora italiana), alla seguente casella di posta elettronica: master.biostatistica@unisa.it.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Consultare il Bando presente nella pagina dedicata.

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.