Da gennaio a maggio 2006 il Laboratorio Lider Lab della Scuola Superiore Sant’Annaproporrà un fitto programma di corsi di alta formazione destinati a Pubbliche Amministrazioni, avvocati ed operatori del diritto in cui verranno affrontate tematiche giuridichead ampio spettro.
Si parte giovedì 19 gennaio 2006 con il corso intitolato “Danno alla persona alla luce dei recenti orientamenti di merito e cassazione”, che mira ad approfondire l’individuazione dei danni risarcibili e delle migliori modalità di quantificazione per garantire la tutela della persona.
Il corso nasce dall’esperienza maturata all’interno dell’Osservatorio Danni Permanenti (ODP), istituito presso il Lider-Lab dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’ISVAP (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private), uno dei centri di ricerca più importanti a livello nazionale ed europeo sul tema in oggetto.
Il corso, articolati in sei lezioni, prevede approfondimenti teorici e profili pratico applicativi.
Le iscrizioni si chiuderanno il 16 gennaio 2006.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lider-lab.org o contattando la segreteria del Laboratorio Lider Lab, tel 050.883539.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .