Al via la XV edizione del Master in Management della Comunicazione Politica Istituzionale e Sociale dell’Università IULM di Milano.
Il MASPI è un master universitario di primo livello che offre gli strumenti tecnici e culturali necessari per operare nel contesto delle professioni legate alla gestione di brand, alle pubbliche relazioni e alle media relations.
Basato sullo studio e la pratica specialistica, integrata e simultanea della comunicazione politica, istituzionale e sociale, il corso forma professionisti della comunicazione candidati alla consulenza in agenzie di comunicazione, alla dirigenza di pubbliche amministrazioni, associazioni di settore, ONG, ambiti della consulenza politica e settori di imprese rivolti alla socialità.
E’ unico in Italia perché coinvolge una faculty di oltre 80 docenti provenienti dalle migliori esperienze universitarie, istituzionali, associative, di consulenza e d’impresa del panorama nazionale e internazionale.
STUDY VISIT
A maggio il master si sposta a Bruxelles per una settimana, all’interno della quale gli studenti incontrano i responsabili della comunicazione delle Istituzioni Europee (Commissione, Parlamento e Consiglio) e i professionisti che ruotano attorno alle istituzioni: uffici di lobbying e advocacy, giornalisti e agenzie di comunicazione.
SBOCCHI PROFESSIONALI
I nostri ALUMNI, oltre 250 diplomati, ricoprono queste professioni e sono una rete professionale d’eccellenza, garanzia per i nuovi diplomati per consigli e opportunità di business.
Comunicazione istituzionale: Portavoce Capo ufficio stampa – Responsabile Web – Esperto di marketing pubblico – Responsabile comunicazione interna – Responsabile relazioni esterne – Responsabile eventi e promozione – Funzionario europeo – Brand Manager
Comunicazione politica: Consulente politico – Ghost writer – Spindoctor – Portavoce – Campaign manager – Analista dell’opinione pubblica – Analista politico
Comunicazione sociale: Social marketing manager – Fundraiser – Giornalista sociale – Campaign manager – Project manager – Responsabile eventi – Operatore della cooperazione internazionale – Operatore per la valorizzazione del patrimonio culturale – Organizzazione degli eventi sociali.
Tutoring individuale
Un servizio di coaching e tutoring individuale garantisce l`individuazione dell’area di maggior interesse e più idonea per l’attivazione dello stage che completa il Master.
Le Iscrizioni sono aperte fino al 20 Febbraio 2017.
Per la preiscrizione visita questa pagina.
Selezione: Valutazione dei titoli di Studio + Colloquio di ammissione
Lezioni: Lunedì-Giovedì 10.00-17.00 da Gennaio a Giugno
Sede: Milano, campus IULM
Costi: 9.500 euro in tre rate, finanziabili.
Borse di Studio: 2 a copertura parziale.
Stage: garantito, nel network dei nostri partner, di almeno 300 ore.
Per ulteriori informazioni: maspi.iulm.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.