Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Al via la 15° edizione del Master IULM in Management della Comunicazione Politica Istituzionale e Sociale

Notizia del 14/12/2016 ore 13:52

Al via la XV edizione del Master in Management della Comunicazione Politica Istituzionale e Sociale dell’Università IULM di Milano.

Il MASPI è un master universitario di primo livello che offre gli strumenti tecnici e culturali necessari per operare nel contesto delle professioni legate alla gestione di brand, alle pubbliche relazioni e alle media relations.
Basato sullo studio e la pratica specialistica, integrata e simultanea della comunicazione politica, istituzionale e sociale, il corso forma professionisti della comunicazione candidati alla consulenza in agenzie di comunicazione, alla dirigenza di pubbliche amministrazioni, associazioni di settore, ONG, ambiti della consulenza politica e settori di imprese rivolti alla socialità.

E’ unico in Italia perché coinvolge una faculty di oltre 80 docenti provenienti dalle migliori esperienze universitarie, istituzionali, associative, di consulenza e d’impresa del panorama nazionale e internazionale.

STUDY VISIT
A maggio il master si sposta a Bruxelles per una settimana, all’interno della quale gli studenti incontrano i responsabili della comunicazione delle Istituzioni Europee (Commissione, Parlamento e Consiglio) e i professionisti che ruotano attorno alle istituzioni: uffici di lobbying e advocacy, giornalisti e agenzie di comunicazione.

SBOCCHI PROFESSIONALI
I nostri ALUMNI, oltre 250 diplomati, ricoprono queste professioni e sono una rete professionale d’eccellenza, garanzia per i nuovi diplomati per consigli e opportunità di business.
Comunicazione istituzionale: Portavoce Capo ufficio stampa – Responsabile Web – Esperto di marketing pubblico – Responsabile comunicazione interna – Responsabile relazioni esterne – Responsabile eventi e promozione – Funzionario europeo – Brand Manager
Comunicazione politica: Consulente politico – Ghost writer – Spindoctor – Portavoce – Campaign manager – Analista dell’opinione pubblica – Analista politico
Comunicazione sociale: Social marketing manager – Fundraiser – Giornalista sociale – Campaign manager – Project manager – Responsabile eventi – Operatore della cooperazione internazionale – Operatore per la valorizzazione del patrimonio culturale – Organizzazione degli eventi sociali.
Tutoring individuale
Un servizio di coaching e tutoring individuale garantisce l`individuazione dell’area di maggior interesse e più idonea per l’attivazione dello stage che completa il Master.

Le Iscrizioni sono aperte fino al 20 Febbraio 2017.

Per la preiscrizione visita questa pagina.

Selezione: Valutazione dei titoli di Studio + Colloquio di ammissione

Lezioni: Lunedì-Giovedì 10.00-17.00 da Gennaio a Giugno
Sede: Milano, campus IULM
Costi: 9.500 euro in tre rate, finanziabili.
Borse di Studio: 2 a copertura parziale.
Stage: garantito, nel network dei nostri partner, di almeno 300 ore.

Per ulteriori informazioni: maspi.iulm.it

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.