C’è tempo fino al 13 novembre per presentare ad ASFOR la domanda di partecipazione alla terza edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning”, il Bando di selezione delle migliori Tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning: analisi dei profili professionali emergenti, metodologie e tecnologie per l’apprendimento, valutazione dei processi formativi e della certificazione di qualità della formazione e impatto dell’e-Learning sui processi organizzativi.
La premiazione dei vincitori della terza edizione del Bando ASFOR “e-Talenti dell’e-Learning” si terrà sabato 2 dicembre alle ore 15.00, presso la sede de Il Sole 24 ore in via Monterosa 91 a Milano, nell’ambito dell’importante e prestigioso evento “Gli Incontri di Job24 Impresa, Lavoro e Carriere” del Sole 24 ORE, che si terrà il prossimo 1 e il 2 dicembre p.v., incontro dedicato ai cambiamenti del mondo del lavoro e al confronto tra imprese e risorse umane.
Nell’ambito del Convegno i vincitori avranno l’opportunità di presentare i loro elaborati e confrontarsi con rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dell’Impresa e con esperti del settore.
La III edizione del Bando ha ottenuto il Patrocinio del Ministero per le Riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione e di ISFOL Istituto per lo Sviluppo della la Formazione professionale dei Lavoratori.
Media partner dell’iniziativa sono invece: “Il Sole 24 Ore-Job24”, “Radio 24” de’ Il Sole 24 ore, e le testate “L’Impresa, Rivista Italiana di management” ed “E-learning Knowledge & Management”. Numerosi altri portali che affrontano le tematiche della formazione dello sviluppo delle risorse umane, hanno già dato ampia diffusione dell’iniziativa.
Il fac-simile della Domanda di partecipazione ed i relativi allegati sono scaricabili dal sito www.asfor.it, e dovranno pervenire entro e non oltre il 13 novembre 2006 alla Segreteria Organizzativa ASFOR.
Possono concorrere i laureati, suddivisi nelle tre categorie: 1) Laurea triennale o Master di I Livello, 2) Laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento, 3) Alta formazione (Master di II livello o dottorato) che abbiano discusso la tesi negli anni 2004, 2005 e 2006 (prima della scadenza del bando).
Un’apposita Commissione di valutazione, composta da rappresentati del Gruppo ICT di ASFOR e da autorevoli esperti in rappresentanza delle Istituzioni Patrocinatrici, redigerà la graduatoria delle migliori tesi.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Bando “e-Talenti dell’e-learning”:
Dott. Mauro Meda – Segretario Bando
ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Viale Beatrice d’Este, 10 – 20122 Milano
tel. 0258328317 – fax 0258300296 – e-mail: info@asfor.it – sito: www.asfor.it.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.