Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Al via la II edizione del MIRFIC, Master di I livello in Investor Relation & Financial Communication di Università LUM

Notizia del 18/07/2024 ore 10:58

Presentata la seconda edizione del MIRFIC, Master di I livello in Investor Relation & Financial Communication, promosso dall’Università LUM.

Il Master si prefigge l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione al mercato finanziario. Tale figura dovrà essere in grado di colmare le asimmetrie informative esistenti tra le imprese e gli investitori e di gestire strategicamente la grossa mole di informazioni a disposizione delle imprese al fine di attrarre capitali. Il programma del Master consente ai partecipanti di acquisire un set integrato di conoscenze di tipo finanziario, comunicativo, legale e linguistico sempre più preziose per operare nel settore della comunicazione finanziaria.

Il background tecnico oggi costituisce solo un elemento di base per gli operatori del settore finanziario e deve essere necessariamente accompagnato da forti capacità di comunicazione, ottime conoscenze linguistiche ed una piena consapevolezza del quadro giuridico all’interno del quale avvengono le transazioni.

Al termine del programma i partecipanti avranno le conoscenze e le competenze per operare nell’area della comunicazione finanziaria delle imprese, nel settore del private banking, nelle società di investimento e nelle società di consulenza finanziaria.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.