Presentata la seconda edizione del MIRFIC, Master di I livello in Investor Relation & Financial Communication, promosso dall’Università LUM.
Il Master si prefigge l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione al mercato finanziario. Tale figura dovrà essere in grado di colmare le asimmetrie informative esistenti tra le imprese e gli investitori e di gestire strategicamente la grossa mole di informazioni a disposizione delle imprese al fine di attrarre capitali. Il programma del Master consente ai partecipanti di acquisire un set integrato di conoscenze di tipo finanziario, comunicativo, legale e linguistico sempre più preziose per operare nel settore della comunicazione finanziaria.
Il background tecnico oggi costituisce solo un elemento di base per gli operatori del settore finanziario e deve essere necessariamente accompagnato da forti capacità di comunicazione, ottime conoscenze linguistiche ed una piena consapevolezza del quadro giuridico all’interno del quale avvengono le transazioni.
Al termine del programma i partecipanti avranno le conoscenze e le competenze per operare nell’area della comunicazione finanziaria delle imprese, nel settore del private banking, nelle società di investimento e nelle società di consulenza finanziaria.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.