Più di 70 partner stage, 89% placement entro il primo anno, oltre 80 docenti e professionisti del settore per un massimo di 25 allievi accuratamente selezionati: sono i numeri del MASPI, il master della IULM diretto dal prof. Stefano Rolando che da 8 anni rappresenta il punto di riferimento formativo per coloro che si occupano di comunicazione sociale, politica e istituzionale.
L’iter formativo prevede anche per la nona edizione una sessione di studio a Bruxelles dedicata alle Istituzioni dell’Unione Europea, l’ottenimento del Certificato di “comunicatore pubblico”, il Laboratorio in Business English per il settore pubblico, un coordinamento placement dedicato per favorire l’inserimento professionale dei partecipanti.
Le preiscrizioni alla IX edizione del MASPI sono in corso attraverso il sito del master Maspi (www.maspi.iulm.it). I colloqui di selezione avverranno presso l’Università IULM di Milano. L’ammissione al master si baserà su una selezione che considera il curriculum universitario, extrauniversitario e i risultati di un colloquio individuale e motivazionale.
Per diventare consulenti e manager della comunicazione, occorrono professionisti preparati, dotati ci competenze trasversali che permettano loro di comprendere i processi e gli scenari della comunicazione sociale e di pubblica utilità attingendo anche dalle logiche e dagli strumenti più innovativi caratteristici della comunicazione d’impresa più dinamica.
E’ la missione del master MASPI, che da nove anni forma professionisti esperti nella comunicazione pubblica che riescono ad inserirsi negli ambiti della consulenza politica, istituzionale e d’impresa con profili differenziati.
Il MASPI ha una durata annuale. La frequenza al master è obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a partire dal gennaio 2011 fino al mese di giugno 2011. Durante il percorso sono previste due settimane di studio full-time a Roma in occasione del ForumPa 2011 e a Bruxelles per un confronto con dirigenti delle istituzioni europee (Parlamento,Consiglio e Commissione) ed esperti di public affairs e comunicazione istituzionale.
Le caratteristiche più salienti della nona edizione del master:
- Più di 70 partner stage
- 89% placement entro il primo anno
- Oltre 80 docenti e professionisti del settore
- 60 CFU utili per il conseguimento della laurea magistrale
- Certificato di “comunicatore pubblico”
- Laboratorio in Business English per il settore pubblico
- Study session a Bruxelles
- Numero chiuso
- Coordinamento placement dedicato
Saranno accettate con riserva anche le domande di preiscrizione degli studenti che dichiarino di acquisire il diploma di laurea entro la sessione di marzo 2011.
Per fissare un colloquio informativo e incontrare lo staff del corso, invia una mail a master.maspi@iulm.it oppure telefona allo 02/89.141.2806.
www.maspi.iulm.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.