Più di 70 partner stage, 89% placement entro il primo anno, oltre 80 docenti e professionisti del settore per un massimo di 25 allievi accuratamente selezionati: sono i numeri del MASPI, il master della IULM diretto dal prof. Stefano Rolando che da 8 anni rappresenta il punto di riferimento formativo per coloro che si occupano di comunicazione sociale, politica e istituzionale.
L’iter formativo prevede anche per la nona edizione una sessione di studio a Bruxelles dedicata alle Istituzioni dell’Unione Europea, l’ottenimento del Certificato di “comunicatore pubblico”, il Laboratorio in Business English per il settore pubblico, un coordinamento placement dedicato per favorire l’inserimento professionale dei partecipanti.
Le preiscrizioni alla IX edizione del MASPI sono in corso attraverso il sito del master Maspi (www.maspi.iulm.it). I colloqui di selezione avverranno presso l’Università IULM di Milano. L’ammissione al master si baserà su una selezione che considera il curriculum universitario, extrauniversitario e i risultati di un colloquio individuale e motivazionale.
Per diventare consulenti e manager della comunicazione, occorrono professionisti preparati, dotati ci competenze trasversali che permettano loro di comprendere i processi e gli scenari della comunicazione sociale e di pubblica utilità attingendo anche dalle logiche e dagli strumenti più innovativi caratteristici della comunicazione d’impresa più dinamica.
E’ la missione del master MASPI, che da nove anni forma professionisti esperti nella comunicazione pubblica che riescono ad inserirsi negli ambiti della consulenza politica, istituzionale e d’impresa con profili differenziati.
Il MASPI ha una durata annuale. La frequenza al master è obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, a partire dal gennaio 2011 fino al mese di giugno 2011. Durante il percorso sono previste due settimane di studio full-time a Roma in occasione del ForumPa 2011 e a Bruxelles per un confronto con dirigenti delle istituzioni europee (Parlamento,Consiglio e Commissione) ed esperti di public affairs e comunicazione istituzionale.
Le caratteristiche più salienti della nona edizione del master:
- Più di 70 partner stage
- 89% placement entro il primo anno
- Oltre 80 docenti e professionisti del settore
- 60 CFU utili per il conseguimento della laurea magistrale
- Certificato di “comunicatore pubblico”
- Laboratorio in Business English per il settore pubblico
- Study session a Bruxelles
- Numero chiuso
- Coordinamento placement dedicato
Saranno accettate con riserva anche le domande di preiscrizione degli studenti che dichiarino di acquisire il diploma di laurea entro la sessione di marzo 2011.
Per fissare un colloquio informativo e incontrare lo staff del corso, invia una mail a master.maspi@iulm.it oppure telefona allo 02/89.141.2806.
www.maspi.iulm.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.