Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/07/2022 alle 10:28

Al via la prima edizione del Master di II livello in Management, Organizzazione Sanitaria e Pnrr – Unitelma Sapienza

Notizia del 23/03/2022 ore 09:43

Formare dei professionisti della sanità in grado di ricoprire profili di vertice all’interno di organizzazioni sanitarie pubbliche e private. È questo lo scopo del Master di II livello in Management, Organizzazione Sanitaria e PNRR di UnitelmaSapienza, erogato a partire dal 1 febbraio 2022 in collaborazione con 24ORE Business School.

Attraverso la conoscenza degli strumenti per la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria, pubblica e privata, il master fornisce un quadro di insieme dal punto di vista strategico, dello sviluppo e delle potenzialità della filiera sanitaria.

Il percorso interdisciplinare tocca molteplici dimensioni inerenti alla gestione delle strutture del settore, partendo dagli aspetti manageriali, organizzativi, giuridici, economici, contabili e tecnologici, estendendosi a quelle competenze che sono richieste ad un manager moderno, capace di affrontare le sfide di un ambiente in continua evoluzione.

La prima edizione del Master prevede anche uno specifico approfondimento dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinato a cambiare in primo luogo il modello organizzativo e gestionale dell’assistenza territoriale del Servizio Sanitario Nazionale e contestualmente ad innovare la rete ospedaliera con processi di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico.

Una straordinaria occasione di cambiamento e ripensamento del sistema, delle modalità di risposta ai bisogni di salute, della cultura e conoscenza degli operatori sanitari e personale tecnico-amministrativo, tutti attori vitali per il rinnovamento del sistema. In tale ottica, l’approccio didattico si caratterizza per un forte orientamento al problem solving, al fine di alimentare una capacità di decisionmaking a livello strategico e operativo.

Destinatari
Il Master è destinato a laureati in materie medico-sanitarie, economiche, giuridiche, sociologiche o tecniche, che intendano accedere a ruoli dirigenziali sia in ambito medico che infermieristico, nell’ambito di organizzazioni sanitarie pubbliche o private.

Il Master è in grado di fornire, inoltre, un valido supporto per quei professionisti già operanti all’interno di aziende sanitarie (con un minimo 5 anni di esperienza), nell’aggiornamento della propria carriera in ambito sanitario, come pure per coloro che necessitino di una formazione avanzata di gestione sanitaria con un approccio strategico e innovativo, in previsione di ulteriori opportunità di crescita professionale (ad es., per Infermieri Coordinatori, o dirigenti delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione di ostetrica).

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Online il bando per la nuova edizione del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino

Notizia del 04/07/2022 ore 08:59

È online il bando per l'ammissione di 20 studenti al Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" per il biennio 2022/2024 promosso dall'Università di Torino.

Dottorati, al via il 38esimo ciclo all'Università di Firenze

Notizia del 01/07/2022 ore 09:55

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca del XXXVIII ciclo promossi dall'Università di Firenze. Si tratta del primo di quattro bandi, in uscita nei prossimi mesi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica.

Aperte le iscrizioni per il Master di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM all'Università di Trento

Notizia del 29/06/2022 ore 11:07

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in Diritto e Politiche delle Migrazioni - DIRPOM.

Aperte le iscrizioni per il Master in Gestione di Imprese Sociali (GIS) all'Università di Trento

Notizia del 28/06/2022 ore 11:49

Il 3 ottobre 2022 scadono le iscrizioni per la 27ma edizione del master GIS, il master universitario per formare i manager del sociale.

Pnrr, prime borse di dottorato all’Università di Trento

Notizia del 27/06/2022 ore 10:03

Pnrr vuol dire anche borse di dottorato. I decreti ministeriali erano usciti ad aprile, ma la notizia diventa ora di attualità perché a breve apriranno i due bandi.