Vuoi approfondire i ruoli e le caratteristiche dei futuri Manager della distribuzione ricambi? Scopri il Master Automotive After Sales!
Il Master Automotive After Sales aggiunge alle conoscenze maturate negli studi e nelle prime esperienze nel mondo della distribuzione ricambi una preparazione specifica e concreta di altissimo profilo, sia per quanto riguarda il mondo dell’automobile, sia per la gestione dei ricambi auto.
Potrai seguire tutte le lezioni online, ma anche venire a trovarci durante la prima settimana nella sede di Quattroruote!
IL MASTER
Il settore della distribuzione ricambi negli ultimi anni è stato uno dei più performanti in Italia. Le grandi aziende di questo affascinante e spesso sconosciuto panorama hanno bisogno di persone preparate per prolungare e confermare questo trend di successo.
Si tratta di un universo quanto mai articolato e di conseguenza complesso a cui non corrisponde spesso una professionalità adeguata capace di sfruttarne tutte le opportunità.
Gli attori a cui guarda il Master Automotive After Sales sono vari e sempre più intrecciati: il mondo dei costruttori, che sul mondo della riparazione e dei servizi agli automobilisti sta guardano con sempre maggiore attenzione; il mondo dei distributori indipendenti, che ha bisogno di professionisti di spessore sempre crescente; l’universo dei costruttori di componenti e attrezzature con i legami sia nel mondo case auto che quello indipendente; e il mondo dei protagonisti della nuova mobilità, i noleggiatori, perché ci sarà il bisogno di fare scelte consapevoli.
La necessità è quindi quella di poter disporre di professionisti, giovani con una buona conoscenza del mondo auto e con una preparazione di alto livello, in grado di ragionare sulle complesse dinamiche del settore e consapevoli dei ruoli chiave di questa filiera.
In collaborazione con Quattroruote e Quattroruote Professional, AED rinnova per una quartaedizione del Master Automotive After Sales, capace di soddisfare questa domanda.
Un percorso unico nel suo genere in Italia, capace di istruire al miglior livello una nuova classe di operatori “chiavi in mano”, immediatamente a disposizione del mondo del lavoro, che non necessitano di lunghi periodi di apprendimento e con la certezza di una preparazione a tutto tondo.
Il percorso si rivolge a professionisti che operano nel settore e a giovani che vogliono entrare nel mondo dell’automobile per ricoprire con piena consapevolezza ruoli all’interno del mercato After Sales.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma del Master clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.