Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/08/2022 alle 09:41

Al via la quarta edizione del Master Automotive After Sales di Accademia ED

Notizia del 05/07/2022 ore 09:59

Vuoi approfondire i ruoli e le caratteristiche dei futuri Manager della distribuzione ricambi? Scopri il Master Automotive After Sales!
Il Master Automotive After Sales aggiunge alle conoscenze maturate negli studi e nelle prime esperienze nel mondo della distribuzione ricambi una preparazione specifica e concreta di altissimo profilo, sia per quanto riguarda il mondo dell’automobile, sia per la gestione dei ricambi auto.
Potrai seguire tutte le lezioni online, ma anche venire a trovarci durante la prima settimana nella sede di Quattroruote!

IL MASTER
Il settore della distribuzione ricambi negli ultimi anni è stato uno dei più performanti in Italia. Le grandi aziende di questo affascinante e spesso sconosciuto panorama hanno bisogno di persone preparate per prolungare e confermare questo trend di successo.
Si tratta di un universo quanto mai articolato e di conseguenza complesso a cui non corrisponde spesso una professionalità adeguata capace di sfruttarne tutte le opportunità.

Gli attori a cui guarda il Master Automotive After Sales sono vari e sempre più intrecciati: il mondo dei costruttori, che sul mondo della riparazione e dei servizi agli automobilisti sta guardano con sempre maggiore attenzione; il mondo dei distributori indipendenti, che ha bisogno di professionisti di spessore sempre crescente; l’universo dei costruttori di componenti e attrezzature con i legami sia nel mondo case auto che quello indipendente; e il mondo dei protagonisti della nuova mobilità, i noleggiatori, perché ci sarà il bisogno di fare scelte consapevoli.

La necessità è quindi quella di poter disporre di professionisti, giovani con una buona conoscenza del mondo auto e con una preparazione di alto livello, in grado di ragionare sulle complesse dinamiche del settore e consapevoli dei ruoli chiave di questa filiera.

In collaborazione con Quattroruote e Quattroruote Professional, AED rinnova per una quartaedizione del Master Automotive After Sales, capace di soddisfare questa domanda.
Un percorso unico nel suo genere in Italia, capace di istruire al miglior livello una nuova classe di operatori “chiavi in mano”, immediatamente a disposizione del mondo del lavoro, che non necessitano di lunghi periodi di apprendimento e con la certezza di una preparazione a tutto tondo.

Il percorso si rivolge a professionisti che operano nel settore e a giovani che vogliono entrare nel mondo dell’automobile per ricoprire con piena consapevolezza ruoli all’interno del mercato After Sales.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma del Master clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell'Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione.

Aperte le iscrizioni per il Master “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” - Uni E-Campus

Notizia del 17/08/2022 ore 09:31

Il master universitario di I livello da 60 CFU “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado”, promosso dall'Università E-Campus, è rivolto ai docenti o aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione con . . .

Pubblicati i bandi di dottorato per il prossimo anno accademico all'Università di Bolzano

Notizia del 12/08/2022 ore 09:30

Da oggi online le 104 posizioni messe a bando per il 38° ciclo per le 4 facoltà di Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Scienze e Tecnologie ed Economia.

In partenza il Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA all'Università di Firenze

Notizia del 11/08/2022 ore 10:32

Partirà a Novembre 2022 la nuova edizione del Master in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente – ABITA promosso dall'Università di Firenze.

Cittadinanza ecologica e globale: al via il master

Notizia del 10/08/2022 ore 10:26

Il master, promosso con le università di Verona e di Parma, per questa edizione si terrà negli spazi di Villa Ignazio a Trento. La terza edizione di “Saperi in transizione.