In via di approvazione la seconda edizione del Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”, promosso dall’Università di Napoli Parthenope. Il Master, organizzato nell’ambito delle attività della Cattedra UNESCO “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile”, sarà patrocinato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e dalla Società Italiana di Ecologia (SItE).
Il Master punta alla formazione di un manager della sostenibilità con marcate competenze di carattere biologico in grado di utilizzare strumenti interdisciplinari per supportare la transizione ecologica degli Enti territoriali e delle attività economico-produttive. Ai diplomati del Master potranno essere riconosciuti fino a 60 CFU su 120 CFU totali per l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in “Biologia per la Sostenibilità” dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con iscrizione diretta al secondo anno.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Giochi Paralimpici 2024, anche le diplomate del Master UniPg in Management dello sport in gara
Si sono tutte e tre diplomate al Master interdipartimentale di I livello in Management dello sport e delle attività motorie dell'Università degli Studi di Perugia le atlete paralimpiche Giulia Aringhieri, Sara Morganti e Federica Sileoni, che stanno partecipando, in questi giorni, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
Aperte le iscrizioni per il Master in Multifunctional Metamaterials and Metastructures - Università di Trento
Il Master in Multifunctional, Metamaterials and Metastructures – M3 è un Master Universitario di II livello proposto dai Dipartimenti di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica (DICAM) e di Ingegneria Industriale (DII) dell'Università di Trento.
In 720 hanno partecipato alla presentazione di 20 master e corsi di perfezionamento dell’Università di Udine
Sono stati 720 i partecipanti all’Aperimaster dell’Università di Udine, la presentazione di 18 master e due corsi di perfezionamento dell’Ateneo. Un’opportunità per conoscere direttamente i contenuti dell’offerta formativa, le modalità di svolgimento, gli sbocchi occupazionali, anche confrontandosi con i referenti, con momenti di networking accompagnati da un aperitivo.
Dottorato di Ricerca in "Innovative Lifestyle Interventions for Health Promotion" (XL ciclo) - Università San Raffaele
Il Corso di Dottorato in "Innovative Lifestyle Interventions For Health Promotion", promosso dall'Università San Raffaele, si propone di fornire una formazione integrata, di tipo interdisciplinare, mirata all’acquisizione delle competenze e conoscenze necessarie a svolgere attività di ricerca di alta qualificazione nei campi riconducibili ai due curricula proposti: Physical . . .
Master Universitari I° e II° livello e Corsi di Perfezionamento - Uni San Raffaele in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas
L'Università Telematica San Raffaele Roma è impegnata attivamente in numerose collaborazioni con enti e istituti di eccellenza per potenziare la propria offerta formativa, promuovere la ricerca scientifica e migliorare le opportunità di apprendimento per gli studenti.