Il business game si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le dinamiche e gli strumenti dei mercati finanziari. In poche settimane Blue Chip ha fatto registrare circa 1.000 partecipanti e più di 300 team in classifica.
La partecipazione è gratuita e in palio ci sono iPhone 4, iPad, borse Piquadro ed un Executive Master.
In questa seconda parte il gioco comincia a farsi un po' più specialistico: esce dagli strumenti finanziari più tradizionali per affrontare prodotti moderni e innovativi, dove la componente tecnica è rilevante. Gli argomenti affrontati sono: Certificates, ETF e Polizze vita.
Chi non ha effettuato la prima partita può ancora registrarsi e affrettarsi a completarla. In questo modo potrà partecipare regolarmente alla seconda parte del gioco ed entrare nella classifica generale.
La seconda partita è ufficialmente aperta.
Il partecipante che al 5 dicembre 2010 avrà ottenuto il miglior punteggio riceverà in premio un iPad.
La prima partita del game è stata vinta da Francesco Spina, che si è aggiudicato la tavoletta tecnologica prodotta da Apple.
I giocatori possono confrontarsi sulla pagina Facebook di Captha (www.facebook.com/captha) e possono anche interagire con gli specialisti di UniCredit all'interno del gruppo "Blue Chip" creato su Labyring (http://www.labyring.com/), Business Network specializzato sul Finance.
Si può partecipare da soli o in team.
Il game è accessibile dal sito http://www.captha.it/
Captha
Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia. Captha si pone nel mondo della formazione come "centro di competenza" nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza. Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza.
Ufficio Marketing & Comunicazione
Captha Srl – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
Website: www.captha.it E-mail: mktg@captha.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.