Saranno aperte fino al 30 Settembre 2004 le domande di ammissione alla III edizione del Master in Multimedia Internet Engineering, master di 1° livello a numero chiuso dell’Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Ingegneria), organizzato in collaborazione con imprese leader del settore ICT: CISCO SYSTEMS, IBM ITALIA e MOTOROLA ELECTRONICS.
Il programma di studi, aperto a laureati del vecchio ordinamento e a laureati di I livello delle facoltà di Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, prevede la formazione di esperti nello sviluppo di applicazioni per Internet: amministrazione di reti wireless e cablate, progettazione database, sviluppo di applicazioni per il Web. È inoltre prevista la preparazione alla certificazione Cisco CCNA (Cisco Certified Network Associate).
Gli insegnamenti, tenuti da docenti provenienti dal mondo accademico e dell’impresa, includono corsi in aula e on-line, attività di laboratorio e sviluppo di progetti. I temi affrontati riguarderanno, fra gli altri: usabilità ed accessibilità per applicazioni Web, software engineering (progettazione UML per Java Enterprise), basi di dati e interfacciamento applicazioni, progettazione di applicazioni in rete, sistemi di interconnessione di rete (configurazione di router e switch Cisco ®), sicurezza e protezione in Internet e reti locali.
L’attività formativa, della durata complessiva di nove mesi, prevede uno stage operativo di tre mesi presso le principali sedi delle aziende partner: CISCO SYSTEMS (sedi di Milano e/o Roma), IBM ITALIA (sedi di Milano e/o Roma), MOTOROLA ELECTRONICS (Torino) o altre aziende operanti nel settore ICT in funzione degli interessi e della opportunità offerte.
Il Master in Multimedia Internet Engineering si sta affermando nel panorama nazionale come corso di formazione avanzato in grado di fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per l’inserimento qualificato nel settore ICT, in un contesto europeo e mondiale. A conclusione degli studi infatti, circa il 70% degli allievi delle passate edizioni ha trovato prima occupazione.
Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria del master
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.