Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Al via la terza edizione del Master in Ingegneria e Gestione Integrata delle Reti Autostradali

Notizia del 28/03/2023 ore 11:06

Il Master Universitario di secondo livello in “Ingegneria e gestione integrata delle reti autostradali”, giunto alla terza edizione, è il primo master co-progettato da un’impresa privata e tre eccellenze nel contesto universitario nazionale: il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e POLIMI Graduate School of Management.

Il percorso offre al tempo stesso un’occasione di formazione unica, sfidante ed immersiva ed un’opportunità di impiego per inserirsi in un contesto organizzativo complesso ed ambizioso quale quello del Gruppo Autostrade. Un luogo per sviluppare, promuovere e scambiare competenze sempre più in linea con l’innovazione tecnologica di processo, metodi e prodotto .

Il Master, della durata di 24 mesi, non prevede costi a carico degli studenti che saranno interamente coperti da Autostrade per l’Italia, e prevede l’assunzione fin dal primo giorno di Master, con un contratto in apprendistato di alta formazione della durata di 2 anni. In questo periodo, attraverso la formazione accademica e il confronto con l’esperienza on the job, ti verranno forniti gli strumenti necessari per acquisire competenze di Project Management, Controllo Gestione di Commessa, Leadership, Negoziazione, Regolazione Economica, Internazionalizzazione, Monitoraggio IoT, Infrastrutture Smart Mobility.
L’obiettivo da raggiungere insieme, è quello di formare talenti in grado di distinguersi nella ricerca e nell’attuazione di soluzioni innovative nell’ambito della gestione e del monitoraggio delle reti autostradali, accompagnando l’azienda nel percorso di digital transformation. Al termine del percorso avrai acquisito competenze e maturato esperienza operativa sul campo indispensabili per l’accelerazione del tuo percorso di crescita professionale.

  • PROGRAMMA

Il Master, della durata di 24 mesi, è totalmente a carico di Autostrade per l’Italia e prevede l’assunzione fin dal primo giorno di lezione, con un contratto di apprendistato di alta formazione della durata di 2 anni.

  • A CHI SI RIVOLGE

Il Master è aperto a giovani under 30 laureati in Ingegneria civile, edile, gestionale, meccanica, per l’ambiente e il territorio, delle telecomunicazioni, elettrica, elettronica, energetica, informatica conseguita con una votazione superiore o uguale a 105/110.

  • SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master formerà figure professionali in grado di operare, in ciascuna Società del Gruppo, nelle seguenti aree: Engineering, Operations, Digital & ICT, Process Specialist

  • COME CANDIDARSI

Candidarsi è semplicissimo. Basterà registrarsi sul sito Apply@Polito, selezionare il Master e allegare anche CV e lettera di motivazione.

Per maggiori informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.