Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

Al via un nuovo Master in “Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale” all’Università di Pisa

Notizia del 02/11/2021 ore 08:12

Al via all’Università di Pisa un nuovo Master in “Comunicazione professionale in ambito internazionale e interculturale” (ComPInt) organizzato dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica in collaborazione con il Consorzio Quinn.

“Oggigiorno il mondo del lavoro richiede figure professionali con competenze specifiche per produrre comunicazioni scritte, orali e multimodali che siano efficaci per un pubblico sempre più globale – spiega Belinda Crawford, direttrice del Master – Ed è proprio a questa esigenza che il Master ComPInt intende rispondere”.

Rivolto a laureati e professionisti in possesso di un titolo universitario triennale, il Master intende formare professionisti con spiccate abilità comunicative e competenze linguistiche capaci di operare in vari contesti professionali, aziende, organizzazioni pubbliche ed enti per la promozione del patrimonio culturale. Il percorso formativo è interdisciplinare – si va dalla comunicazione, all’economia, agli studi culturali – e multilingue – italiano, inglese e una seconda lingua straniera a scelta tra francese, portoghese, spagnolo, russo o tedesco. In linea con il profilo internazionale e interculturale del Master, alcuni moduli saranno sia lingua inglese che nelle altre lingue straniere previste a scelta dal piano didattico (francese, portoghese, spagnolo, russo o tedesco).

Le attività si svolgeranno da gennaio a luglio 2022 con la formula weekend per favorire la partecipazione, con il tirocinio nell’autunno 2022. Il Master permette di conseguire 60 crediti formativi universitari.

Sono previste tre agevolazioni per la contribuzione sulla base dell’ISEE e della valutazione del curriculum. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 novembre.

Altre informazioni e il bando sono disponibili cliccando qui.

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.