Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Alla Sapienza di Roma torna il Master in Exhibit & Public Design

Notizia del 22/11/2010 ore 15:43

Sono in corso le iscrizioni alla quarta edizione del Master in Exhibit & Public Design, istituito presso la Sapienza Università di Roma.

Il corso è rivolto ai laureati (di primo livello o titoli superiori) in Architettura, Disegno Industriale e Ingegneria, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione degli spazi pubblici, interni ed esterni: allestimenti museali; stand espositivi; retail design; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano, lighting design.

Il Master è basato su una forte interdisciplinarità tra architettura, design e comunicazione. E’ articolato in corsi teorici, corsi progettuali e workshop tenuti da docenti universitari e da professionisti. E’ previsto uno stage obbligatorio di due mesi presso studi o aziende qualificate del settore. Il Master rilascia 60 crediti formativi universitari, mentre i posti disponibili sono 16.

Durata: da gennaio 2011 a gennaio 2012
Direttore: prof. arch. Cecilia Cecchini
Scadenza iscrizioni: 15 dicembre 2010
Info: http://w3.uniroma1.it/masterexhibit

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.