Prende il via il prossimo 17 Febbraio 2011 il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia organizzato a Milano dall’Istituto Europeo di Design e coordinato da Silvia Lelli, fotografa professionista da molti anni sulle scene teatrali più famose nel mondo.
Il Corso ha l’obiettivo di formare professionisti e non sulle tecniche e sui linguaggi della fotografia contemporanea attraverso un approccio nuovo che utilizza, da un lato, tutta l’energia dell’incontro con affermati interpreti di quest’arte, e dall’altro l’uso della sala di posa e della camera oscura per esplorare nuovi linguaggi artistici e condurre i partecipanti alla realizzazione di progetti d’immagini nei diversi ambiti progettuali proposti: still-life, food photography, fotografia di spettacolo, ritratto e reportage. Non mancheranno approfondimenti specifici sulla post-produzione con Photoshop e la realizzazione di progetti in video-photo.
I punti di forza del Corso di Fotografia
- La struttura modulare, che permette l’alternanza di incontri legati alla tecnica fotografica con appuntamenti, in sala di posa o in esterno, molto operativi e di orientamento alla pratica professionale.
- L’incontro con celebrati professionisti, noti interpreti della fotografia contemporanea, che in alcuni casi svolgono la lezione nei loro studi.
- La frequenza in formula week-end, che permette la partecipazione anche a chi già lavora.
- La disponibilità di utilizzo della sala di posa, della camera oscura, dei laboratori video-photo che permettono al partecipante di esplorare e sperimentare nuovi linguaggi.
- L’esposizione fotografica aperta al pubblico organizzata al termine del Corso.
Quanto dura
Il Corso di Fotografia dura 1 anno ed è organizzato in formula weekend (12 incontri giovedì venerdì sabato, una volta al mese) a partire Febbraio 2011.
Come partecipare
Per partecipare alla selezione basterà inviare un curriculum vitae e una lettera motivazionale a master@milano.ied.it entro il 10 Febbraio 2011. I candidati ritenuti idonei verranno chiamati per sostenere un colloquio con il coordinatore nel corso del quale sarà necessario presentare una propria selezione di immagini.
Per informazioni su agevolazioni e Borse di studio è necessario contattare:
IED Master Milano
Ufficio Master: Silvia Ghezzi
Via Sciesa 4 – 20135 Milano
tel +39 02 5796951 – fax +39 02 55012613
master@milano.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.