Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Allo IED di Milano un corso di Fotografia formato week-end

Notizia del 17/12/2010 ore 16:02

Prende il via il prossimo 17 Febbraio 2011 il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia organizzato a Milano dall’Istituto Europeo di Design e coordinato da Silvia Lelli, fotografa professionista da molti anni sulle scene teatrali più famose nel mondo.

Il Corso ha l’obiettivo di formare professionisti e non sulle tecniche e sui linguaggi della fotografia contemporanea attraverso un approccio nuovo che utilizza, da un lato, tutta l’energia dell’incontro con affermati interpreti di quest’arte, e dall’altro l’uso della sala di posa e della camera oscura per esplorare nuovi linguaggi artistici e condurre i partecipanti alla realizzazione di progetti d’immagini nei diversi ambiti progettuali proposti: still-life, food photography, fotografia di spettacolo, ritratto e reportage. Non mancheranno approfondimenti specifici sulla post-produzione con Photoshop e la realizzazione di progetti in video-photo.

I punti di forza del Corso di Fotografia

  • La struttura modulare, che permette l’alternanza di incontri legati alla tecnica fotografica con appuntamenti, in sala di posa o in esterno, molto operativi e di orientamento alla pratica professionale.
  • L’incontro con celebrati professionisti, noti interpreti della fotografia contemporanea, che in alcuni casi svolgono la lezione nei loro studi.
  • La frequenza in formula week-end, che permette la partecipazione anche a chi già lavora.
  • La disponibilità di utilizzo della sala di posa, della camera oscura, dei laboratori video-photo che permettono al partecipante di esplorare e sperimentare nuovi linguaggi.
  • L’esposizione fotografica aperta al pubblico organizzata al termine del Corso.

Quanto dura
Il Corso di Fotografia dura 1 anno ed è organizzato in formula weekend (12 incontri giovedì venerdì sabato, una volta al mese) a partire Febbraio 2011.

Come partecipare
Per partecipare alla selezione basterà inviare un curriculum vitae e una lettera motivazionale a master@milano.ied.it entro il 10 Febbraio 2011. I candidati ritenuti idonei verranno chiamati per sostenere un colloquio con il coordinatore nel corso del quale sarà necessario presentare una propria selezione di immagini.

Per informazioni su agevolazioni e Borse di studio è necessario contattare:
IED Master Milano
Ufficio Master: Silvia Ghezzi
Via Sciesa 4 – 20135 Milano
tel +39 02 5796951 – fax +39 02 55012613
master@milano.ied.it

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.