Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2020 alle 11:37

All’Università di Milano il primo master in Diagnosi, Cura e Ricerca nelle Malattie Neuromuscolari

Notizia del 29/01/2018 ore 16:02

E’ dedicato ai medici il nuovo master secondo livello dell’Università Statale di Milano in Diagnosi, cura e ricerca nelle malattie neuromuscolari, sia per l’età evolutiva che adulta.

Le domande di ammissione dovono essere presentate online entro il 1° febbraio. I posti disponibili sono 15, a cui si accede tramite selezione.

Il master offre un percorso formativo che punta all’aggiornamento sulle conoscenze raggiunte in questo campo e all’acquisizione di competenze per la diagnosi precoce e la terapia delle malattie neuromuscolari, che per la loro evoluzione spesso cronica, comportano disabilità di diversa natura e grado e hanno un forte impatto sociale.

Moduli didattici, laboratori ed esercitazioni si concentrano sia sulla clinica che sulla ricerca, in modo da poter formare specialisti in gradi di affrontare una completa presa in carico del paziente, che preveda anche il ricorso alle terapie sperimentali attualmente disponibili.

Il corso dura 1 anno e si svolge a Milano, a partire dall’8 marzo, presso il Centro Clinico Nemo, centro ad alta specializzazione dedicato alle malattie neuromuscolari – Sclerosi Laterale Amiotrofica e Atrofia Muscolare Spinale, in particolare – presso la U.O. Neuroriabilitazione, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Giunti Academy forma i nuovi Manager dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 07/04/2020 ore 15:59

Il Master Management dell’Arte e dei Beni Culturali di Giunti Academy permette di costruire competenze sempre più trasversali in ambito progettuale, fiscale ed economico.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via a maggio l'edizione 2020

Notizia del 03/04/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 18 maggio 2020.

In partenza i master online di RCS Academy. Scopri subito i programmi!

Notizia del 02/04/2020 ore 19:28

Aule virtuali a numero chiuso con servizi di tutoring e coaching. Sessioni interattive con forum e project work in collaborative learning con docenti online e i giornalisti di Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e delle altre testate del Gruppo RCS.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via a maggio la nuova edizione

Notizia del 02/04/2020 ore 17:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 18 maggio 2020.

Giunti Academy di Roma: al via online il Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain

Notizia del 01/04/2020 ore 13:19

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics.