Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2018 alle 15:47

All’Università di Milano il primo master in Diagnosi, Cura e Ricerca nelle Malattie Neuromuscolari

Notizia del 29/01/2018 ore 16:02

E’ dedicato ai medici il nuovo master secondo livello dell’Università Statale di Milano in Diagnosi, cura e ricerca nelle malattie neuromuscolari, sia per l’età evolutiva che adulta.

Le domande di ammissione dovono essere presentate online entro il 1° febbraio. I posti disponibili sono 15, a cui si accede tramite selezione.

Il master offre un percorso formativo che punta all’aggiornamento sulle conoscenze raggiunte in questo campo e all’acquisizione di competenze per la diagnosi precoce e la terapia delle malattie neuromuscolari, che per la loro evoluzione spesso cronica, comportano disabilità di diversa natura e grado e hanno un forte impatto sociale.

Moduli didattici, laboratori ed esercitazioni si concentrano sia sulla clinica che sulla ricerca, in modo da poter formare specialisti in gradi di affrontare una completa presa in carico del paziente, che preveda anche il ricorso alle terapie sperimentali attualmente disponibili.

Il corso dura 1 anno e si svolge a Milano, a partire dall’8 marzo, presso il Centro Clinico Nemo, centro ad alta specializzazione dedicato alle malattie neuromuscolari – Sclerosi Laterale Amiotrofica e Atrofia Muscolare Spinale, in particolare – presso la U.O. Neuroriabilitazione, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

Per informazioni, contatta la segreteria del Master.

Ultime Notizie dai Master

Diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 24/04/2018 ore 14:51

In partenza il 26 maggio a Firenze, il percorso è Accreditato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.

Al via l’Executive Master in Project Management del Politecnico di Torino in collaborazione con ESCP Europe

Notizia del 23/04/2018 ore 15:39

Il Project Management deve affrontare scenari aziendali ad alto livello di innovazione e in continuo cambiamento: dalla partnership tra Politecnico di Torino e ESCP Europe Business School nasce la prima edizione dell'Executive Master in Project Management per la Performance aziendale e l'Innovazione.

Sole 24 ORE: tre master universitari online per diventare un manager 4.0

Notizia del 19/04/2018 ore 14:45

Continua la partnership tra 24 ORE Business School e la IUL – Italian University Line, Ateneo telematico promosso dal Consorzio IUL, composto dall'Indire e dall'Università di Firenze.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/04/2018 ore 17:42

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 7 maggio 2018.

Assiom Forex e SDA Bocconi: 10 stage retribuiti e 2 borse di studio

Notizia del 16/04/2018 ore 16:11

I contributi sono a disposizione dei partecipanti per la seconda edizione del Treasury & Capital Markets Program.