Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/02/2026 alle 12:29

All’Università di Roma Tor Vergata arriva un Master in Teoria e Pratica della Gastronomia

Notizia del 09/09/2013 ore 16:48

Al via il nuovo Master in Teoria e Pratica della Gastronomia, attivato quest'anno presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università di Roma Tor Vergata. Si tratta di un Master Universitario di I livello, in convenzione con la BOSCOLO ETOILE ACADEMY s.r.l. – Tuscania.

Il Master, primo in Italia in una pubblica università, è rivolto ai laureati triennali di tutte le classi di laurea, interessati ad introdursi nel campo della gastronomia. Si avvarrà di tecniche didattiche moderne e prevede uno stage presso i laboratori della nota Alta scuola di Gastronomia Boscolo Etoile Academy.

Ai laureati triennali che vogliono introdursi in questo campo altamente innovativo, il Corso offrirà l'opportunità di fare esperienza sul campo, prevedendo al termine uno stage presso strutture qualificate. L'obiettivo è quello di fornire una preparazione di base con nozioni generali e specifiche sui contenuti indispensabili previsti nei training pratici, che vengono articolati in Laboratori guidati da personale altamente qualificato nel campo della Gastronomia.

I laboratori si terranno nella forma di didattica dimostrativa, nella forma della didattica individuale e in una terza parte di elaborazione autonoma dello studente nel campo dello studio. Il Master affronterà con particolare attenzione gli aspetti generali e molecolari della Gastronomia e gli effetti fisiologici e dietetici delle preparazioni alimentari. Le lezioni avranno inizio in data 1 dicembre 2013, con l'accesso ai corsi on line.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 settembre 2013.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell'Ateneo.

 

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.