Al via il nuovo Master in Teoria e Pratica della Gastronomia, attivato quest'anno presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche dell'Università di Roma Tor Vergata. Si tratta di un Master Universitario di I livello, in convenzione con la BOSCOLO ETOILE ACADEMY s.r.l. – Tuscania.
Il Master, primo in Italia in una pubblica università, è rivolto ai laureati triennali di tutte le classi di laurea, interessati ad introdursi nel campo della gastronomia. Si avvarrà di tecniche didattiche moderne e prevede uno stage presso i laboratori della nota Alta scuola di Gastronomia Boscolo Etoile Academy.
Ai laureati triennali che vogliono introdursi in questo campo altamente innovativo, il Corso offrirà l'opportunità di fare esperienza sul campo, prevedendo al termine uno stage presso strutture qualificate. L'obiettivo è quello di fornire una preparazione di base con nozioni generali e specifiche sui contenuti indispensabili previsti nei training pratici, che vengono articolati in Laboratori guidati da personale altamente qualificato nel campo della Gastronomia.
I laboratori si terranno nella forma di didattica dimostrativa, nella forma della didattica individuale e in una terza parte di elaborazione autonoma dello studente nel campo dello studio. Il Master affronterà con particolare attenzione gli aspetti generali e molecolari della Gastronomia e gli effetti fisiologici e dietetici delle preparazioni alimentari. Le lezioni avranno inizio in data 1 dicembre 2013, con l'accesso ai corsi on line.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 settembre 2013.
Per maggiori informazioni, visita il sito dell'Ateneo.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.