Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

All’Università di Udine in Master in Composizione di Musica per Film

Notizia del 10/08/2011 ore 17:57

I futuri compositori di musica da film si formeranno all’Università e al Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. Musicisti pronti a realizzare partiture cinematografiche e colonne sonore grazie al nuovo master di primo livello in “Composizione di musica per film”, attivato in collaborazione dalle due istituzioni accademiche.

Il master è rivolto ai diplomati al Conservatorio e ai laureati Dams in possesso della licenza di compimento inferiore di Strumento e/o Composizione. I posti a disposizione sono 15 e le iscrizioni sono già aperte. Le attività didattiche inizieranno a settembre per concludersi ad aprile 2012 e si svolgeranno presso il conservatorio udinese e il Centro polifunzionale di Gorizia dell’ateneo. Tra i docenti spicca il nome di Paolo Buonvino, autore, tra le altre, delle colonne sonore di “Manuale d’amore”, “Romanzo criminale”, “Caos calmo”. «Il master – spiega il direttore Roberto Calabrettopunta a formare musicisti specializzati per il mondo del cinema, un nuovo tipo di professionista sempre più richiesto in Italia e in Europa».
 
Per ulteriori informazioni su corso, modalità e costi d’iscrizione: http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. È inoltre possibile contattare la segreteria corsisti telefonando al numero 0432 556706, scrivendo all’indirizzo email infostudenti@uniud.it oppure a quello del direttore roberto.calabretto@uniud.it. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 31 agosto alla Ripartizione didattica – Sezione servizi agli studenti e ai laureati dell’ateneo, via Mantica 3, 33100, Udine. L’ammissione avverrà attraverso il superamento di una selezione. I corsisti residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia potranno usufruire dei voucher formativi della Regione che consentono un rimborso dell’iscrizione fino all’80 per cento della quota.
 
Il master prevede moduli di esercitazioni pratiche per padroneggiare le diverse tecniche compositive: molto spazio verrà riservato alla visione di sequenze cinematografiche e all’analisi di partiture di particolare interesse. Al termine sono previsti stage presso enti e strutture che operano all’interno dell’universo dei media.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .