L’Industria Farmaceutica (Pharmaceutical, Biotechnology, Life Science Medical Device, Healthcare Service) si distingue per un elevato grado di complessità ed articolazione e richiede la presenza di figure professionali che abbiano la capacità di coglierne i continui mutamenti e fronteggiarli al meglio: non è più sufficiente una preparazione teorica di stampo specialistico (medicina, chimica, farmacia, etc,), ma è fondamentale integrarla con una capacità gestionale e direzionale che deriva dall’acquisizione di strumenti cognitivi tipicamente manageriali.
Il Master in Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica di Alma Laboris, proprio al fine di fornire tali strumenti, presenta un taglio volutamente pratico, idoneo a supportare la crescita professionale del Manager del settore farmaceutico, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative e strategiche delle divisioni cruciali dell’Industria Farmaceutica.
L’organizzazione didattica del Master si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il Laboratorio Executive ed il successivo Application Time.
Si terranno edizioni nelle sedi di Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Padova e Bari. Le lezioni avranno inizio il 19 aprile.
Le iscrizioni sono ancora in corso.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.