L’approccio al mondo del lavoro è profondamente cambiato: i concetti di “miglioramento continuo” e “valorizzazione delle competenze”, ma anche i fattori di crisi e flessibilità, richiedono una formazione che consenta di essere al passo coi tempi. Si profila sovente l’esigenza di aggiornare e migliorare le proprie competenze, per una costante valorizzazione del proprio profilo professionale, anche nell’ottica di un miglioramento nell’ambito dell’Azienda o di un riposizionamento nel mercato lavorativo: è dunque fondamentale dotarsi di conoscenze pratiche che, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, consentano la piena valorizzazione del proprio profilo. La Business School per la Formazione Avanzata, si pone come punto d’incontro tra le diverse Componenti del mondo del lavoro, avvicinando le rispettive esigenze attraverso l’erogazione di Percorsi Formativi altamente specializzati in
• Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, Sicurezza, Energia e Ambiente
• Management e Marketing dell’Industria Farmaceutica
• Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane
• Giuristi d’Impresa
• Energy Management
• Management dell’Ambiente
• Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati
• Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro
proposti nei Poli Didattici dislocati su tutto il territorio nazionale (Milano, Roma, Torino, Padova, Bologna, Napoli e Bari).
Selezioni e Colloqui di Orientamento Gratuiti non Vincolanti: Agevolazioni entro Settembre
Continuano le Agevolazione per la prossima edizione dei Master di Alma Laboris prevista per Novembre 2017: a tal fine sono aperte le selezioni per l’ammissione ai Master di Alta Formazione e Corsi di Specializzazione nei Poli Didattici di MILANO, ROMA, TORINO, PADOVA, BOLOGNA, NAPOLI e BARI. La selezione è un momento molto importante sia per Alma Laboris che per i Candidati, in quanto costituisce anche un momento di conoscenza reciproca, finalizzata a valutare la rispondenza del profilo al Master prescelto e gli sbocchi occupazionali. Consulta le pagine interne dei singoli Master, per conoscere le modalità della selezione.
Ecco il Calendario dei Prossimi Appuntamenti:
• Napoli: 21 Settembre
• Roma: 22 Settembre
• Bari: 23 Settembre
• Bologna: 26 Settembre
• Padova: 27 Settembre
• Torino: 28 Settembre
• Milano: 29 Settembre
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.