Le profonde trasformazioni del mercato del lavoro negli ultimi anni hanno portato grandi e piccole organizzazioni di ogni settore ad aumentare le ricerche di figure professionali per la gestione delle risorse umane.
Accanto alla ricerca, selezione e sviluppo delle risorse umane è indispensabile uno specialista che segua gli adempimenti amministrativi per i rapporti di lavoro. Lo dimostra il gran numero di annunci che cercano in tutta Italia esperti in paghe e contributi.
Ecco il perché del successo del progetto formativo “Rapporti di lavoro e cedolino paga con INAZ” di Factory School. Decine di allievi sono stati formati come esperti dell’amministrazione del personale e dell’elaborazione dei cedolini paga attraverso un progetto formativo completo, teorico e pratico allo stesso tempo.
Il corso teorico ha una durata di cinque giorni (12 – 16 maggio 2008) e accoglierà nella sede di “Factory School” a Padova 16 candidati selezionati da tutta Italia.
Lo stage di due mesi post-corso, che si può svolgere presso aziende e studi di consulenza in tutta Italia, a seconda della zona di provenienza, completa il percorso e apre interessanti possibilità di lavoro. Tra le aziende più importanti che hanno ospitato i corsisti delle precedenti edizioni si contano nomi del calibro di Dolce & Gabbana, Calzedonia, Salmoiraghi e Viganò, Metro, Diadora, Bata, Club Med, Trony, Etra Spa, CNA (per le filiali di Roma, Padova, Cosenza), Reply e Industries Spa titolare dei prestigiosi marchi Moncler, Henry Cottons e Marina Yachting.
Molte anche le aziende che hanno scelto di iscrivere al corso i loro dipendenti per completare le conoscenze nella gestione del personale.
Elaborazione dei cedolini paga e gestione dei contratti, relazioni sindacali, apertura delle posizioni previdenziali e assistenziali, assunzioni e licenziamenti: tutti questi aspetti saranno approfonditi durante le lezioni teoriche insieme a un consulente del lavoro, un sindacalista, e un tecnico dell’azienda INAZ, produttrice di uno dei più diffusi software per le buste paga. La collaborazione con Inaz permetterà agli allievi del corso di usare il programma già durante il corso, in laboratorio informatico.
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata per il giorno 8 maggio 2008.
Informazioni dettagliate sul sito www.factoryschool.it, o telefonando allo 0498360696.
Ultime Notizie dai Master
Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica
È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.
Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.
Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026
Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).
Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL
Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.
Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.