Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Amministrare con successo le Risorse Umane: torna a Padova il corso di Factory School

Notizia del 10/04/2008 ore 17:53

Le profonde trasformazioni del mercato del lavoro negli ultimi anni hanno portato grandi e piccole organizzazioni di ogni settore ad aumentare le ricerche di figure professionali per la gestione delle risorse umane.
Accanto alla ricerca, selezione e sviluppo delle risorse umane è indispensabile uno specialista che segua gli adempimenti amministrativi per i rapporti di lavoro. Lo dimostra il gran numero di annunci che cercano in tutta Italia esperti in paghe e contributi.

Ecco il perché del successo del progetto formativo “Rapporti di lavoro e cedolino paga con INAZ” di Factory School. Decine di allievi sono stati formati come esperti dell’amministrazione del personale e dell’elaborazione dei cedolini paga attraverso un progetto formativo completo, teorico e pratico allo stesso tempo.
Il corso teorico ha una durata di cinque giorni (12 – 16 maggio 2008) e accoglierà nella sede di “Factory School” a Padova 16 candidati selezionati da tutta Italia.

Lo stage di due mesi post-corso, che si può svolgere presso aziende e studi di consulenza in tutta Italia, a seconda della zona di provenienza, completa il percorso e apre interessanti possibilità di lavoro. Tra le aziende più importanti che hanno ospitato i corsisti delle precedenti edizioni si contano nomi del calibro di Dolce & Gabbana, Calzedonia, Salmoiraghi e Viganò, Metro, Diadora, Bata, Club Med, Trony, Etra Spa, CNA (per le filiali di Roma, Padova, Cosenza), Reply e Industries Spa titolare dei prestigiosi marchi Moncler, Henry Cottons e Marina Yachting.
Molte anche le aziende che hanno scelto di iscrivere al corso i loro dipendenti per completare le conoscenze nella gestione del personale.

Elaborazione dei cedolini paga e gestione dei contratti, relazioni sindacali, apertura delle posizioni previdenziali e assistenziali, assunzioni e licenziamenti: tutti questi aspetti saranno approfonditi durante le lezioni teoriche insieme a un consulente del lavoro, un sindacalista, e un tecnico dell’azienda INAZ, produttrice di uno dei più diffusi software per le buste paga. La collaborazione con Inaz permetterà agli allievi del corso di usare il programma già durante il corso, in laboratorio informatico.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è fissata per il giorno 8 maggio 2008.

Informazioni dettagliate sul sito www.factoryschool.it, o telefonando allo 0498360696.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.