Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/08/2025 alle 13:17

Amministrazione del Personale: Master Midiform a Roma, Bologna e Milano

Notizia del 11/01/2007 ore 10:23

Midiform attiva nel marzo 2007 l’VIII edizione del Master in Amministrazione del Personale.

Il Master è svolto in parallelo, a settimane alternate, con il Master in Gestione delle Risorse Umane – Organizzazione, Selezione, Formazione e Sviluppo per consentire la fruizione dell’intero percorso formativo a chi intendesse frequentare l’intero Master in Gestione del Personale.

Saranno tenute tre edizioni del Master: a Roma e Milano con formula intensiva, che prevede lezioni il venerdì e il sabato, e a Bologna con formula infrasettimanale.
Il corso di Bologna avrà inizio il 28 febbraio 2007, quello di Milano il 2 marzo 2007, quella di Roma il 16 marzo 2007.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza esauriente delle forme contrattuali e degli adempimenti del rapporto di lavoro dall’assunzione alla cessazione del rapporto stesso, nonché di fornire elementi pratici sull’elaborazione della busta paga e sugli strumenti del diritto sindacale ed offre ai partecipanti opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso uffici di amministrazione del personale di aziende industriali e di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell’ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

L’offerta formativa si rivolge a laureati e laureandi, professionisti e imprenditori. Sono ammessi anche i Diplomati, in numero limitato, ma solo previa dimostrazione di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
Il costo del Master è pari a 2.400 euro + IVA. Midiform offre tuttavia numerose possibilità di agevolazioni, riduzioni e rateizzazioni.

Ultime Notizie dai Master

Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino

Notizia del 05/08/2025 ore 13:17

Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.

Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena

Notizia del 05/08/2025 ore 13:14

L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.

Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School

Notizia del 05/08/2025 ore 12:08

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli

Notizia del 04/08/2025 ore 10:52

È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli

Notizia del 04/08/2025 ore 10:49

Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.