La Fondazione Campus Studi del Mediterraneo sarà una delle protagoniste dell’Access MBA Tour in programma il 28 gennaio a Milano presso il Palace Hotel (Piazza della Repubblica, 20): nell’occasione presenterà a tutti gli interessati la V° edizione dell’Executive Master in Business Administration (MBA) Edhec-Campus.
L’Access MBA Tour rappresenta un’importante vetrina per la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo: all’iniziativa dedicata al master più riconosciuto a livello internazionale, l’MBA (Master in Business Administration), prenderanno parte, infatti, le più importanti università e “business school” provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia, Germania, Spagna, Francia e Portogallo.
Nato nel 2005 dalla collaborazione tra la Fondazione Campus Studi del Mediterraneo di Lucca e l’Edhec Business School di Lille, uno dei più importanti centri di formazione manageriale francese, l’Executive MBA Edhec-Campus, con sede istituzionale a Lucca presso la Fondazione Campus, offre un percorso di alto livello didattico a professionisti del settore pubblico e privato che abbiano maturato esperienze tecniche o di area funzionale e che, quindi, siano interessati ad approfondire le proprie conoscenze in ambito di management, gestione e strategia aziendale e sviluppo dell’imprenditorialità attraverso un programma didattico in inglese e in italiano.
L’Executive MBA Edhec-Campus rappresenta uno strumento di formazione manageriale di altissimo profilo ed è tra i pochi a potersi fregiare dei tre accreditamenti riconosciuti in campo internazionale: EQUIS (il riconoscimento della Fondazione Europea per lo Sviluppo Aziendale), AACSB (Association to Advanced Collegiate Schools of Business) e AMBA (Associazione Master Business Administration).
Per informazioni ed iscrizioni: 0583/333420 (opzione 2); fax¨0583/333256; www.mastermba.org (mail: info@mastermba.org). La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata al 15 marzo p.v.
Per tutti gli interessati si ricorda, inoltre, che c’è la possibilità di partecipare ad una lezione dell’Executive MBA Edhec-Campus: è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@mastermba.org, allegando anche il proprio curriculum vitae.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.