Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/10/2026 alle 17:27

Apere le iscrizioni per il Master CUAP “Le imprese del libro”

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) “Le imprese del libro”.

Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica. Promosso dall’Italian Cultural Content Industry (ICCI), in collaborazione con il Dipartimento di management della scuola di management ed economia dell’Università degli Studi di Torino, ha un costo complessivo di 1300 euro, e si tiene interamente online in modalità webinar.

Il master mira a fornire una solida formazione di base per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore editoriale, coprendo tutti gli aspetti della gestione pratica di una casa editrice. Questi includono le nuove competenze professionali richieste dall’evoluzione tecnologica e digitale, oltre a competenze complementari come finanza, marketing, nuove tecnologie, legge, finanziamenti, e sostenibilità. Inoltre, il master mira a facilitare l’incontro tra i partecipanti e le aziende coinvolte nella formazione, al fine di favorire le opportunità di inserimento professionale degli studenti nel settore editoriale.

Le preiscrizioni chiuderanno il 24 maggio prossimo. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo documento o scrivere all’indirizzo segreteria@iccihub.it.

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.