Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) “Le imprese del libro”.
Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica. Promosso dall’Italian Cultural Content Industry (ICCI), in collaborazione con il Dipartimento di management della scuola di management ed economia dell’Università degli Studi di Torino, ha un costo complessivo di 1300 euro, e si tiene interamente online in modalità webinar.
Il master mira a fornire una solida formazione di base per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore editoriale, coprendo tutti gli aspetti della gestione pratica di una casa editrice. Questi includono le nuove competenze professionali richieste dall’evoluzione tecnologica e digitale, oltre a competenze complementari come finanza, marketing, nuove tecnologie, legge, finanziamenti, e sostenibilità. Inoltre, il master mira a facilitare l’incontro tra i partecipanti e le aziende coinvolte nella formazione, al fine di favorire le opportunità di inserimento professionale degli studenti nel settore editoriale.
Le preiscrizioni chiuderanno il 24 maggio prossimo. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo documento o scrivere all’indirizzo segreteria@iccihub.it.
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.