Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/08/2025 alle 13:22

Aperte le candidature per il Primo Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica dell’Università Leonardo Da Vinci

Notizia del 01/06/2022 ore 09:33

Sono aperte le selezioni per il Master universitario di I° Livello in Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, realizzato da Healh Coaching Academy e l’Università Leonardo Da Vinci.

Si tratta del primo Master in Italia con un programma completo, riconosciuto dal MIUR, che elargisce 60 CFU e ti offrirà la possibilità di diventare un professionista nel settore del coaching e di padroneggiare gli strumenti della Programmazione Neurolinguistica (PNL).

Il presupposto di base da cui nasce questo Master è la Salute: l’applicazione del Coaching infatti, senza considerare il fattore Salute, può portare solo a risultati parziali.

Oggi la figura dell’Health Coach è di sicuro una delle più ricercate e ambite nel mondo del lavoro. Il Master in Health Coaching ha lo scopo di formare figure professionali esperte in diversi ambiti:

  • Coaching
  • Health, ovvero Salute
  • Comunicazione interpersonale
  • Comunicazione di gruppo, come il parlare in pubblico
  • Life Coaching e Business Coaching
  • Programmazione Neuro Linguistica
  • Nutrizione
  • Neuroscienze
  • Epigenetica

L’intento del Master consiste nell’apprendimento delle modalità e tecniche di Health Coaching e Programmazione Neuro Linguistica, nonché l’applicazione delle stesse, nell’ambito della Salute, della Formazione/Istruzione, dello Sport e Sanità. Inoltre il Master universitario prevede l’approfondimento delle abilità comunicative utili a gestire, mantenere o correggere in modo più efficace i corretti stili di vita, e affrontare impegnativi percorsi riabilitativi atti a riacquistare la Salute.

A CHI SI RIVOLGE IL MASTER

Il Master universitario in Coaching e PNL si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di una laurea Triennale. Puoi iscriverti sia che tu abbia competenze in questi ambiti, sia che tu scelga di approcciare a queste tematiche per la prima volta.

Il Master è anche indicato a tutte le figure professionali appartenenti a organizzazioni complesse, come quelle operanti nel mondo della Salute, del Benessere, dello Sport, dell’Insegnamento.

In particolare è dedicato agli operatori che intendono utilizzare le competenze e le tecniche di Health Coaching per arricchire e potenziare le proprie prestazioni, attraverso uno strumento che migliori la qualità della vita degli utenti/clienti/pazienti. Il Master intende approfondire le capacità specifiche dell’operatore e allo stesso tempo incrementare le sue abilità relazionali al fine di gestire in modo consapevole e responsabile il benessere dei propri assistiti, allo scopo di ottenere cambiamenti comportamentali, cognitivi ed emotivi utili al raggiungimento degli obiettivi dell’utente/cliente/paziente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo

Notizia del 26/08/2025 ore 12:00

Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.

Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali

Notizia del 26/08/2025 ore 11:41

L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 26/08/2025 ore 11:33

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.