Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2026 alle 10:47

Aperte le iscrizioni ai Bienni Specialistici di IUAD – Accademia della Moda

Notizia del 10/02/2023 ore 11:10

Sono aperte le iscrizioni ai Bienni Specialistici promossi dall’Accademia della Moda, che ha sede a Milano e a Napoli.

Da più di quarant’anni l’Accademia della Moda opera nel campo della formazione nelle discipline della moda e del design. L’istituto offre una vasta gamma di percorsi formativi che vanno dal design della moda e degli interni, alla modellistica industriale, con un sistema protetto da copyright, per tutti i settori dell’abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature.

Tutti corsi vengono impartiti con l’ausilio delle più moderne attrezzature e con l’utilizzo dei più aggiornati software del settore. Oggi rappresenta una certezza per quei giovani che vogliono cimentarsi tra design e creatività. I docenti dell’Accademia della Moda, professionisti del settore, sono sempre impegnati nell’aggiornamento dei programmi e delle tematiche da trattare, rispondendo alle continue esigenze dei nostri maggiori interlocutori, ossia le aziende nostre partner, al fine di definire adeguati profili per rispondere al meglio alle richieste del mercato.

I Corsi specialistici di II livello hanno una durata di due anni. L’accesso è riservato agli studenti che hanno conseguito un Diploma Accademico o di Laurea di I livello (180 CFA), mirano a fornire competenze altamente professionali in un settore specifico.

  • Corso Specialistico di II livello in Ecodesign e Bioarchitettura degli Interni

Il corso accademico di II livello in “Ecodesign e Bioarchitettura” si propone di formare professionisti della progettazione sostenibile. Gli studenti saranno in grado di progettare oggetti d’uso con lo scopo di ridurre al minimo l’impatto ambientale dell’intero ciclo di vita del prodotto, dai processi di produzione e dai materiali utilizzati.

  • Corso specialistico di II livello in Art direction & copywriting

Il biennio specialistico in Art & copy vuole essere una scelta di eccellenza formativa, che mira a creare professionisti in ambito comunicativo. Si rivolge principalmente a studenti, laureati e laureandi in percorsi umanistici oppure di comunicazione e marketing, che intendono specializzarsi nell’Art direction o nel Copywriting, guidati da professionisti del settore.

  • Corso specialistico di II livello in Design dell’Accessorio

Il biennio mira alla formazione di un’alta figura professionale in grado di gestire la progettazione e lo sviluppo di collezioni di accessori (pelletteria e calzature), sia dal punto di vista stilistico che tecnico e produttivo. Fornisce supporto nella ricerca e analisi di tendenze moda e in tutte le fasi di sviluppo del prodotto.

Per maggiori informazioni consulta il sito di IUAD.

 

Ultime Notizie dai Master

Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 17/09/2026 ore 10:46

Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.