Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Aperte le iscrizioni ai Corsi di perfezionamento 2024-2025 – Università Statale di Milano

Notizia del 15/01/2025 ore 11:48

Scienze del farmaco, Medicina veterinaria, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche e sociali, Scienze e tecnologie, Studi umanistici sono le aree nella quali l’Università degli Studi di Milano propone nuovi corsi di perfezionamento per l’anno accademico 2024-2025.

Nelle pagine del portale dell’Università Statale di Milano dedicate a ciascun corso sono specificate le date, le procedure per l’immatricolazione e i requisiti richiesti. I corsi vengono attivati da ottobre a luglio di ciascun anno accademico, ma la proposta varia e si arricchisce nel tempo.

Articolati in lezioni frontali ed esercitazioni utili a una formazione di elevata qualità e immediata applicazione pratica, i corsi di perfezionamento sono un’opportunità formativa da non perdere non solo per studenti e studentesse che hanno appena terminato il percorso di studio, ma anche per chi desidera aggiornare la propria professionalità. Alcuni dei percorsi proposti si svolgono in modalità e-learning tramite piattaforma Teams.

Scienze del farmaco 

  • Nutrizione umana: aspetti teorico-pratici
  • Nutraceutica, integrazione alimentare e salute: aspetti clinici e applicativi
  • Farmacia in oncologia

Medicina veterinaria

  • Inseminazione artificiale e conservazione del seme nel cane
  • Diritto e legislazione veterinaria

Medicina e Chirurgia

  • Il carcere come elemento del territorio: l’assistenza sanitaria durante e dopo la detenzione
  • Disfunzioni cranio-mandibolari e dolore oro-facciale
  • Ricerca clinica revisioni sistematiche della letteratura e meta analisi
  • Ortodonzia invisibile: applicazioni cliniche avanzate
  • Biobanking and Biorepository
  • Ortodonzia clinica – corso base

Giurisprudenza

  • Diritto sportivo e giustizia sportiva “Lucio Colantuoni”
  • Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità
  • Diritto del lavoro per l’America latina (curso de aperfeiçoamento e alta formaçao em direito trabalhista para América latina – curso de perfeccionamiento y alta formacion en derecho laboral para America latina)
  • Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare
  • Enti del terzo settore, enti non profit, cooperative e imprese sociali, “Maria Nives Iannacone Rrinaldi”
  • Diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza “E.F. Ricci”
  • Criminologia, sicurezza dei diritti e politiche urbane
  • Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa
  • Diritto dei mercati finanziari
  • Il d. lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale
  • Fashion law – le problematiche giuridiche della filiera della moda
  • Diritto penale Giorgio Marinucci (corso completo)
  • Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare (primo modulo del Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto penale Giorgio Marinucci)
  • Violenza di genere e diritto percorsi di approfondimento interdisciplinare

Studi umanistici

  • Extended Bodies. Cognitive Processes, Aesthetics and Ethics of Technological Prostheses

Scienze politiche, economiche e sociali

  • Antiriciclaggio trasparenza e criminalità organizzata
  • Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità

Scienze e tecnologie

  • Sviluppo e produzione di sistemi basati su ai

Per maggiori informazioni, clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.