Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/09/2026 alle 19:05

Aperte le iscrizioni ai Corsi di perfezionamento 2024-2025 – Università Statale di Milano

Notizia del 15/01/2025 ore 11:48

Scienze del farmaco, Medicina veterinaria, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche e sociali, Scienze e tecnologie, Studi umanistici sono le aree nella quali l’Università degli Studi di Milano propone nuovi corsi di perfezionamento per l’anno accademico 2024-2025.

Nelle pagine del portale dell’Università Statale di Milano dedicate a ciascun corso sono specificate le date, le procedure per l’immatricolazione e i requisiti richiesti. I corsi vengono attivati da ottobre a luglio di ciascun anno accademico, ma la proposta varia e si arricchisce nel tempo.

Articolati in lezioni frontali ed esercitazioni utili a una formazione di elevata qualità e immediata applicazione pratica, i corsi di perfezionamento sono un’opportunità formativa da non perdere non solo per studenti e studentesse che hanno appena terminato il percorso di studio, ma anche per chi desidera aggiornare la propria professionalità. Alcuni dei percorsi proposti si svolgono in modalità e-learning tramite piattaforma Teams.

Scienze del farmaco 

  • Nutrizione umana: aspetti teorico-pratici
  • Nutraceutica, integrazione alimentare e salute: aspetti clinici e applicativi
  • Farmacia in oncologia

Medicina veterinaria

  • Inseminazione artificiale e conservazione del seme nel cane
  • Diritto e legislazione veterinaria

Medicina e Chirurgia

  • Il carcere come elemento del territorio: l’assistenza sanitaria durante e dopo la detenzione
  • Disfunzioni cranio-mandibolari e dolore oro-facciale
  • Ricerca clinica revisioni sistematiche della letteratura e meta analisi
  • Ortodonzia invisibile: applicazioni cliniche avanzate
  • Biobanking and Biorepository
  • Ortodonzia clinica – corso base

Giurisprudenza

  • Diritto sportivo e giustizia sportiva “Lucio Colantuoni”
  • Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità
  • Diritto del lavoro per l’America latina (curso de aperfeiçoamento e alta formaçao em direito trabalhista para América latina – curso de perfeccionamiento y alta formacion en derecho laboral para America latina)
  • Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare
  • Enti del terzo settore, enti non profit, cooperative e imprese sociali, “Maria Nives Iannacone Rrinaldi”
  • Diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza “E.F. Ricci”
  • Criminologia, sicurezza dei diritti e politiche urbane
  • Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa
  • Diritto dei mercati finanziari
  • Il d. lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale
  • Fashion law – le problematiche giuridiche della filiera della moda
  • Diritto penale Giorgio Marinucci (corso completo)
  • Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare (primo modulo del Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto penale Giorgio Marinucci)
  • Violenza di genere e diritto percorsi di approfondimento interdisciplinare

Studi umanistici

  • Extended Bodies. Cognitive Processes, Aesthetics and Ethics of Technological Prostheses

Scienze politiche, economiche e sociali

  • Antiriciclaggio trasparenza e criminalità organizzata
  • Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità

Scienze e tecnologie

  • Sviluppo e produzione di sistemi basati su ai

Per maggiori informazioni, clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Arte, scienza e ricerca: ai nastri di partenza la V edizione del Master di Art&Science Across Italy al CERN

Notizia del 08/09/2026 ore 19:04

È iniziato al CERN di Ginevra il Master della V edizione del progetto Art&Science Across Italy dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che vede protagonisti 30 studentesse e studenti provenienti da tutta Italia, vincitori e vincitrici della competizione nazionale del progetto.

Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna

Notizia del 07/09/2026 ore 10:11

Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future

Notizia del 02/09/2026 ore 12:07

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.