Scienze del farmaco, Medicina veterinaria, Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze politiche, economiche e sociali, Scienze e tecnologie, Studi umanistici sono le aree nella quali l’Università degli Studi di Milano propone nuovi corsi di perfezionamento per l’anno accademico 2024-2025.
Nelle pagine del portale dell’Università Statale di Milano dedicate a ciascun corso sono specificate le date, le procedure per l’immatricolazione e i requisiti richiesti. I corsi vengono attivati da ottobre a luglio di ciascun anno accademico, ma la proposta varia e si arricchisce nel tempo.
Articolati in lezioni frontali ed esercitazioni utili a una formazione di elevata qualità e immediata applicazione pratica, i corsi di perfezionamento sono un’opportunità formativa da non perdere non solo per studenti e studentesse che hanno appena terminato il percorso di studio, ma anche per chi desidera aggiornare la propria professionalità. Alcuni dei percorsi proposti si svolgono in modalità e-learning tramite piattaforma Teams.
Scienze del farmaco
- Nutrizione umana: aspetti teorico-pratici
- Nutraceutica, integrazione alimentare e salute: aspetti clinici e applicativi
- Farmacia in oncologia
Medicina veterinaria
- Inseminazione artificiale e conservazione del seme nel cane
- Diritto e legislazione veterinaria
Medicina e Chirurgia
- Il carcere come elemento del territorio: l’assistenza sanitaria durante e dopo la detenzione
- Disfunzioni cranio-mandibolari e dolore oro-facciale
- Ricerca clinica revisioni sistematiche della letteratura e meta analisi
- Ortodonzia invisibile: applicazioni cliniche avanzate
- Biobanking and Biorepository
- Ortodonzia clinica – corso base
Giurisprudenza
- Diritto sportivo e giustizia sportiva “Lucio Colantuoni”
- Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità
- Diritto del lavoro per l’America latina (curso de aperfeiçoamento e alta formaçao em direito trabalhista para América latina – curso de perfeccionamiento y alta formacion en derecho laboral para America latina)
- Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare
- Enti del terzo settore, enti non profit, cooperative e imprese sociali, “Maria Nives Iannacone Rrinaldi”
- Diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza “E.F. Ricci”
- Criminologia, sicurezza dei diritti e politiche urbane
- Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa
- Diritto dei mercati finanziari
- Il d. lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale
- Fashion law – le problematiche giuridiche della filiera della moda
- Diritto penale Giorgio Marinucci (corso completo)
- Il diritto e la procedura penale tra riforme fatte e riforme da fare (primo modulo del Corso di perfezionamento e specializzazione in diritto penale Giorgio Marinucci)
- Violenza di genere e diritto percorsi di approfondimento interdisciplinare
Studi umanistici
- Extended Bodies. Cognitive Processes, Aesthetics and Ethics of Technological Prostheses
Scienze politiche, economiche e sociali
- Antiriciclaggio trasparenza e criminalità organizzata
- Salute e sicurezza del lavoro: organizzazione, gestione e responsabilità
Scienze e tecnologie
- Sviluppo e produzione di sistemi basati su ai
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.