Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Aperte le iscrizioni ai master e ai corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia

Notizia del 15/01/2025 ore 13:49

Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

L’Università di Pavia propone un’offerta formativa post laurea completa, differenziata e all’avanguardia, studiata per accompagnare neo laureati e professionisti nel loro percorso di  crescita personale e professionale.

Il raggiungimento di una preparazione d’eccellenza è necessario per emergere e distinguersi nell’attuale mercato professionale.

L’offerta formativa comprende:

  • Master: sono corsi della durata di uno o due anni, al termine dei quali il partecipante consegue come titolo un Diploma di Specializzazione. I Master di I livello sono accessibili dopo laurea triennale, quelli di II livello sono accessibili dopo laurea magistrale. Con un master puoi davvero dare una svolta alla tua carriera.
  • Corsi di perfezionamento: sono percorsi formativi che rispondono alle necessità di perfezionamento e aggiornamento nei più svariati settori professionali e aziendali. Di durata non superiore ad un anno, sono articolati in lezioni frontali ed esercitazioni e consentono il conseguimento di un attestato di frequenza, oltre all’acquisizione di crediti formativi.

I corsi sono suddivisi in cinque aree tematiche principali: FarmaceuticaMedico-SanitariaScientifico-TecnologicaEconomico-Sociale-Giuridica e Umanistica.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dei master e dei corsi di perfezionamento.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.