CampusDellaModa ha attivato una promozione relativa ai tre Master – Fashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'Impresa – in partenza a ottobre 2010 dal valore commerciale di euro 14.000.
Per i giovani laureati, di primo o di secondo livello, che si iscriveranno entro il 31 maggio 2010 CapusDellaModa ha previsto una ‘doppia' agevolazione: un costo di iscrizione ridotto a 10.200 euro e un NetBook in regalo. Le prossime selezioni sono fissate per il 7 e 17 giugno e il 9 luglio 2010, è possibile prenotarsi nella sezione ‘news' del sito www.campusdellamoda.it
Nel frattempo gli studenti uscenti dai tre master iniziati il 19 ottobre 2009 stanno facendo il proprio ingresso in azienda. Ecco alcune delle aziende che hanno fatto richiesta di avere in stage gli studenti appena usciti dai rispettivi master CDM: Lamborghini, Champion, Liu Jo per i giovani usciti dal master in Fashion Design, mentre Emmanuel Schvili, il Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente sono solo alcune delle altre imprese candidate ad accogliere i ragazzi usciti dai master in Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'impresa.
I tre master, della durata di 500 ore più tre mesi di stage in azienda, si svilupperanno rispettivamente come segue.
Master in Fashion Design
E' volto a rafforzare precedenti abilità e conoscenze del settore moda e design, sviluppando il potenziale creativo, intellettuale e tecnico individuale. I designer avranno gli strumenti per ideare e creare collezioni innovative di alto livello come richiesto dal mercato-moda internazionale. Gli studenti di questo corso saranno stimolati a individuare un loro personale concetto di collezione di moda coordinato a quelle caratteristiche di qualità che creano l'identità del Made in Italy. La soggettività, il talento e il gusto personale si andranno così a mescolare alle imprescindibili componenti artistiche e culturali legate alla tradizione e derivanti dal peculiare patrimonio italiano nel campo della moda.
Master in Fashion Brand management
Offre l'opportunità di acquisire le materie e le tecniche indispensabili per costruire un Brand riconoscibile, unico e differenziato. Approfondirà quindi argomenti come lo studio e ricerca tendenze moda, il comportamento e le esigenze del consumatore, la definizione, l'immagine e il posizionamento del prodotto non trascurando le necessità aziendali: strutture, aspetti finanziari, gestionali, organizzativi, mezzi di comunicazione e responsabilità etiche richieste dal contesto globale attuale. Le finalità? Preparare un manager in grado di soddisfare una moderna azienda di moda che si propone di costruire e trasmettere l'immagine di un BRAND desiderabile con un'identità identificabile internazionalmente.
Master in Fashion Marketing e Gestione d'Impresa
Un corso che prepara manager dalle grandi abilità, capaci di analizzare e pianificare il marketing del settore moda; professionisti che rispondano alle necessità e agli obiettivi del mercato e dell' industria moda internazionale. Approfondendo la conoscenza del processo di analisi, pianificazione, realizzazione, controllo della politica aziendale stabilita dalle aziende moda per soddisfare il proprio target, il corso fornisce l'apprendimento delle migliori strategie per perseguire gli obiettivi delle aziende di moda rispetto al sistema moda esteso.
Fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2010, quindi, il costo di ogni Master sarà di euro 10.200 iva inclusa invece che di euro 14.000. Tutti coloro che vorranno iscriversi ad un Master CDM 2010/2011 dovranno seguire la procedura (regolamento scaricabile sul sito www.campusdellamoda.it), superando la selezione obbligatoria presso la sede legale del CampusDellaModa in via Carlo Marx 131/C a Carpi (MO), nel periodo di validità della promozione; contestualmente all'acquisto del Master CDM riceveranno un Fujitzu NetBook in omaggio.
CampusDellaModa Srl
Via Marx 131/C, Carpi (Modena) –
Tel. 059. 645104
Fax. 059.6229251
info@campusdellamoda.it
www.campusdellamoda.it
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.