Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Aperte le iscrizioni ai tre Fashion Master CDM

Notizia del 28/05/2010 ore 12:05

CampusDellaModa ha attivato una promozione relativa ai tre MasterFashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'Impresa – in partenza a ottobre 2010 dal valore commerciale di euro 14.000.

Per i giovani laureati, di primo o di secondo livello, che si iscriveranno entro il 31 maggio 2010 CapusDellaModa ha previsto una ‘doppia' agevolazione: un costo di iscrizione ridotto a 10.200 euro e un NetBook in regalo. Le prossime selezioni sono fissate per il 7 e 17 giugno e il 9 luglio 2010, è possibile prenotarsi nella sezione ‘news' del sito www.campusdellamoda.it

Nel frattempo gli studenti uscenti dai tre master iniziati il 19 ottobre 2009 stanno facendo il proprio ingresso in azienda. Ecco alcune delle aziende che hanno fatto richiesta di avere in stage gli studenti appena usciti dai rispettivi master CDM: Lamborghini, Champion, Liu Jo per i giovani usciti dal master in Fashion Design, mentre Emmanuel Schvili, il Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente sono solo alcune delle altre imprese candidate ad accogliere i ragazzi usciti dai master in Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'impresa.

I tre master, della durata di 500 ore più tre mesi di stage in azienda, si svilupperanno rispettivamente come segue.

Master in Fashion Design
E' volto a rafforzare precedenti abilità e conoscenze del settore moda e design, sviluppando il potenziale creativo, intellettuale e tecnico individuale. I designer avranno gli strumenti per ideare e creare collezioni innovative di alto livello come richiesto dal mercato-moda internazionale. Gli studenti di questo corso saranno stimolati a individuare un loro personale concetto di collezione di moda coordinato a quelle caratteristiche di qualità che creano l'identità del Made in Italy. La soggettività, il talento e il gusto personale si andranno così a mescolare alle imprescindibili componenti artistiche e culturali legate alla tradizione e derivanti dal peculiare patrimonio italiano nel campo della moda.

Master in Fashion Brand management
Offre l'opportunità di acquisire le materie e le tecniche indispensabili per costruire un Brand riconoscibile, unico e differenziato. Approfondirà quindi argomenti come lo studio e ricerca tendenze moda, il comportamento e le esigenze del consumatore, la definizione, l'immagine e il posizionamento del prodotto non trascurando le necessità aziendali: strutture, aspetti finanziari, gestionali, organizzativi, mezzi di comunicazione e responsabilità etiche richieste dal contesto globale attuale. Le finalità? Preparare un manager in grado di soddisfare una moderna azienda di moda che si propone di costruire e trasmettere l'immagine di un BRAND desiderabile con un'identità identificabile internazionalmente.

Master in Fashion Marketing e Gestione d'Impresa
Un corso che prepara manager dalle grandi abilità, capaci di analizzare e pianificare il marketing del settore moda; professionisti che rispondano alle necessità e agli obiettivi del mercato e dell' industria moda internazionale. Approfondendo la conoscenza del processo di analisi, pianificazione, realizzazione, controllo della politica aziendale stabilita dalle aziende moda per soddisfare il proprio target, il corso fornisce l'apprendimento delle migliori strategie per perseguire gli obiettivi delle aziende di moda rispetto al sistema moda esteso.

Fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2010, quindi, il costo di ogni Master sarà di euro 10.200 iva inclusa invece che di euro 14.000. Tutti coloro che vorranno iscriversi ad un Master CDM 2010/2011 dovranno seguire la procedura (regolamento scaricabile sul sito www.campusdellamoda.it), superando la selezione obbligatoria presso la sede legale del CampusDellaModa in via Carlo Marx 131/C a Carpi (MO), nel periodo di validità della promozione; contestualmente all'acquisto del Master CDM riceveranno un Fujitzu NetBook in omaggio.

CampusDellaModa Srl
Via Marx 131/C, Carpi (Modena) –
Tel. 059. 645104
Fax. 059.6229251
info@campusdellamoda.it
www.campusdellamoda.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.