CampusDellaModa ha attivato una promozione relativa ai tre Master – Fashion Design, Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'Impresa – in partenza a ottobre 2010 dal valore commerciale di euro 14.000.
Per i giovani laureati, di primo o di secondo livello, che si iscriveranno entro il 31 maggio 2010 CapusDellaModa ha previsto una ‘doppia' agevolazione: un costo di iscrizione ridotto a 10.200 euro e un NetBook in regalo. Le prossime selezioni sono fissate per il 7 e 17 giugno e il 9 luglio 2010, è possibile prenotarsi nella sezione ‘news' del sito www.campusdellamoda.it
Nel frattempo gli studenti uscenti dai tre master iniziati il 19 ottobre 2009 stanno facendo il proprio ingresso in azienda. Ecco alcune delle aziende che hanno fatto richiesta di avere in stage gli studenti appena usciti dai rispettivi master CDM: Lamborghini, Champion, Liu Jo per i giovani usciti dal master in Fashion Design, mentre Emmanuel Schvili, il Gruppo Sixty, La Perla e La Rinascente sono solo alcune delle altre imprese candidate ad accogliere i ragazzi usciti dai master in Fashion Brand Management e Fashion Marketing e Gestione d'impresa.
I tre master, della durata di 500 ore più tre mesi di stage in azienda, si svilupperanno rispettivamente come segue.
Master in Fashion Design
E' volto a rafforzare precedenti abilità e conoscenze del settore moda e design, sviluppando il potenziale creativo, intellettuale e tecnico individuale. I designer avranno gli strumenti per ideare e creare collezioni innovative di alto livello come richiesto dal mercato-moda internazionale. Gli studenti di questo corso saranno stimolati a individuare un loro personale concetto di collezione di moda coordinato a quelle caratteristiche di qualità che creano l'identità del Made in Italy. La soggettività, il talento e il gusto personale si andranno così a mescolare alle imprescindibili componenti artistiche e culturali legate alla tradizione e derivanti dal peculiare patrimonio italiano nel campo della moda.
Master in Fashion Brand management
Offre l'opportunità di acquisire le materie e le tecniche indispensabili per costruire un Brand riconoscibile, unico e differenziato. Approfondirà quindi argomenti come lo studio e ricerca tendenze moda, il comportamento e le esigenze del consumatore, la definizione, l'immagine e il posizionamento del prodotto non trascurando le necessità aziendali: strutture, aspetti finanziari, gestionali, organizzativi, mezzi di comunicazione e responsabilità etiche richieste dal contesto globale attuale. Le finalità? Preparare un manager in grado di soddisfare una moderna azienda di moda che si propone di costruire e trasmettere l'immagine di un BRAND desiderabile con un'identità identificabile internazionalmente.
Master in Fashion Marketing e Gestione d'Impresa
Un corso che prepara manager dalle grandi abilità, capaci di analizzare e pianificare il marketing del settore moda; professionisti che rispondano alle necessità e agli obiettivi del mercato e dell' industria moda internazionale. Approfondendo la conoscenza del processo di analisi, pianificazione, realizzazione, controllo della politica aziendale stabilita dalle aziende moda per soddisfare il proprio target, il corso fornisce l'apprendimento delle migliori strategie per perseguire gli obiettivi delle aziende di moda rispetto al sistema moda esteso.
Fino alle ore 18.00 del 31 maggio 2010, quindi, il costo di ogni Master sarà di euro 10.200 iva inclusa invece che di euro 14.000. Tutti coloro che vorranno iscriversi ad un Master CDM 2010/2011 dovranno seguire la procedura (regolamento scaricabile sul sito www.campusdellamoda.it), superando la selezione obbligatoria presso la sede legale del CampusDellaModa in via Carlo Marx 131/C a Carpi (MO), nel periodo di validità della promozione; contestualmente all'acquisto del Master CDM riceveranno un Fujitzu NetBook in omaggio.
CampusDellaModa Srl
Via Marx 131/C, Carpi (Modena) –
Tel. 059. 645104
Fax. 059.6229251
info@campusdellamoda.it
www.campusdellamoda.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.