Il corso di Alta Formazione: “Organizzazione e Gestione Amministrativa degli Ambiti Territoriali Sociali”, promosso dall’Università di Napoli è aperto agli iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Politiche così come agli iscritti nell’elenco regionale dei Direttori/Coordinatori d’Ambito ai sensi della Legge regionale n. 31 del 28 dicembre 2021 all’art. 37 comma 1 lettera a) che ha modificato la Legge regionale 23 ottobre 2007 n. 11 attraverso l’inserimento del comma 4 bis al previgente testo dell’art. 23 che allo stato espressamente dispone “La Regione istituisce un elenco dei direttori e dei coordinatori degli ambiti sociali cui attingono il consiglio di amministrazione dei consorzi-aziende consortili e i coordinamenti istituzionali per l’individuazione del responsabile (direttore – coordinatore) dell’ufficio di piano; la Giunta regionale, entro novanta giorni dall’entrata in vigore della presente disposizione, sentita la commissione consiliare competente, disciplina con apposita deliberazione requisiti, criteri e modalità per l’istituzione e la tenuta dell’elenco”.
Organizzazione del corso
Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche nell’ambito delle attività promosse dal Corso di Laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione, si svolgerà in presenza da dicembre 2024 a febbraio 2025, coniugando lezioni frontali, esercitazioni e ore di laboratorio.
Il corso prevede 6 moduli didattici che rispondono alle specifiche esigenze formative e agli obiettivi del corso.
Con il conseguimento del titolo, ad esito positivo della prova finale, potranno essere attribuiti un massimo di 24 CFU. Tali crediti potranno essere riconosciuti su istanza degli interessati dai Presidenti dei Corsi di Laurea a coloro che si iscriveranno 2 ad un Corso di Laurea afferente.
Organizzazione didattica
Il corso propone un percorso didattico-formativo strutturato in 6 moduli per un totale di 140 ore caratterizzate da lezioni frontali, tenute anche da esperti del settore, e laboratori di pratica, oltre all’elaborazione di un project work conclusivo.
Per consultare il bando, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.