Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione: “Organizzazione e Gestione Amministrativa degli Ambiti Territoriali Sociali” – Napoli

Notizia del 25/11/2024 ore 10:48

Il corso di Alta Formazione: “Organizzazione e Gestione Amministrativa degli Ambiti Territoriali Sociali”, promosso dall’Università di Napoli è aperto agli iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Scienze Politiche così come agli iscritti nell’elenco regionale dei Direttori/Coordinatori d’Ambito ai sensi della Legge regionale n. 31 del 28 dicembre 2021 all’art. 37 comma 1 lettera a) che ha modificato la Legge regionale 23 ottobre 2007 n. 11 attraverso l’inserimento del comma 4 bis al previgente testo dell’art. 23 che allo stato espressamente dispone “La Regione istituisce un elenco dei direttori e dei coordinatori degli ambiti sociali cui attingono il consiglio di amministrazione dei consorzi-aziende consortili e i coordinamenti istituzionali per l’individuazione del responsabile (direttore – coordinatore) dell’ufficio di piano; la Giunta regionale, entro novanta giorni dall’entrata in vigore della presente disposizione, sentita la commissione consiliare competente, disciplina con apposita deliberazione requisiti, criteri e modalità per l’istituzione e la tenuta dell’elenco”. 

Organizzazione del corso 

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche nell’ambito delle attività promosse dal Corso di Laurea in Scienze della Pubblica Amministrazione, si svolgerà in presenza da dicembre 2024 a febbraio 2025, coniugando lezioni frontali, esercitazioni e ore di laboratorio. 

Il corso prevede 6 moduli didattici che rispondono alle specifiche esigenze formative e agli obiettivi del corso. 

Con il conseguimento del titolo, ad esito positivo della prova finale, potranno essere attribuiti un massimo di 24 CFU. Tali crediti potranno essere riconosciuti su istanza degli interessati dai Presidenti dei Corsi di Laurea a coloro che si iscriveranno 2 ad un Corso di Laurea afferente. 

Organizzazione didattica

Il corso propone un percorso didattico-formativo strutturato in 6 moduli per un totale di 140 ore caratterizzate da lezioni frontali, tenute anche da esperti del settore, e laboratori di pratica, oltre all’elaborazione di un project work conclusivo. 

Per consultare il bando, clicca qui.

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.