Il Percorso Part Time in Auditing e Risk Management – Banche istituito dall’Università di Pisa e dall’AIIA (Associazione Italiana Internal Auditors) rientra nell’ambito del Master Auditing e Controllo Interno, primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l’Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing) ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.
Il corso di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario. Il percorso formativo è frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa ha sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’Auditing e del Controllo Interno nel settore finanziario integrato con il contributo di professionisti. Al master sono ammessi coloro che sono in possesso della laurea quadriennale (vecchio ordinamento) e della laurea specialistica (nuovo ordinamento).
Possono presentare domanda di ammissione, in qualità di uditore, anche coloro che sono in possesso del Diploma Universitario (vecchio ordinamento) e della Laurea Triennale (nuovo ordinamento) secondo le modalità previste dal bando.
Il Master permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing senza interrompere l’attività di lavoro.
Si rivolge a:
- professionisti con una forte motivazione ad acquisire le competenze e le conoscenze tipiche dell’auditing, del risk management e della corporate governance nel settore finanziario;
- esperti legali che mirano a completare la loro preparazione giuridica con competenze economico-aziendali;
- professionisti provenienti da altre funzioni aziendali che intendono riqualificarsi e specializzarsi nelle funzioni di internal audit, risk management e compliance;
- specialisti già inseriti in società di revisione e di consulenza che intendono sviluppare le loro competenze nei sistemi di risk management e tenersi aggiornati sui cambiamenti normativi;
- specialisti in materia di controlli interni che operano nel settore finanziario che intendono crescere professionalmente;
- neolaureati con una forte motivazione a specializzarsi nelle aree dell’auditing, del risk management, della corporate governance e della compliance che intendono inserirsi rapidamente nel mondo lavorativo.
Gli studenti dovranno mandare la domanda di iscrizione alla Direzione Didattica del Master entro il 03/02/2023.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Perfezionamento in Global Health all'Università di Brescia
Il Corso di Perfezionamento in “Global Health”, promosso dall'Università di Brescia, ha lo scopo di rispondere alle esigenze formative in tema di epidemiologia e strategie di controllo delle principali problematiche sanitarie presenti nei contesti a risorse limitate e/o di interesse per i gruppi di popolazione più vulnerabili.
Aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Farmacia dei servizi" all'Università di Brescia
Il Master si propone di fornire nozioni specifiche e aggiornate sulla farmacologia delle malattie acute e croniche di maggiore impatto nel SSN, allo scopo di generare professionisti competenti per ricoprire un ruolo socio-sanitario attivo nella Farmacia dei Servizi, con ruoli professionali e gestionali.
Concluso a Bologna il Master in Neurofisiologia Clinica: un’eccellenza unica in Italia
Un titolo congiunto con prestigiose università italiane - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Messina, Università La Sapienza di Roma e Università degli Studi di Milano - che coinvolge in prima linea l'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.
Master in management della complessità architettonica e urbana
Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del master universitario di II livello dell’Università Sapienza di Roma in Management della complessità architettonica e urbana – MCAU.
Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Produzione e Distribuzione Cinema e Audiovisivo - Creare Storie di Anica Academy
CREARE STORIE insegnerà a pensare, progettare e sviluppare un prodotto audiovisivo disvelando il funzionamento della filiera, dall’ideazione fino alla promozione, contribuendo a formare una nuova generazione di professionisti capace di innovare il comparto audiovisivo contemporaneo.