È attivato, per l’anno accademico 2021/2022, presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, su proposta del Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe), il master universitario di II livello in BIM Building Information Modeling, seconda edizione, al termine del quale verrà rilasciato il diploma di master universitario di II livello in “BIM Building Information Modeling”.
In linea con gli orientamenti normativi già introdotti a livello europeo, e recepiti anche a livello nazionale, l’obiettivo formativo del Master è favorire la crescita e l’innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione e implementazione del know how degli operatori coinvolti, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM.
Sono partner istituzionali del Dipartimento dArTe nell’indirizzo scientifico del Master: INAIL – Direzione Regionale Calabria; Città Metropolitana di Reggio Calabria; Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
Sono partner tecnici ACCA Software spa e IBIMI Building Smart Reggio Calabria.
Hanno concesso il proprio patrocinio, il CONI, Comitato Regionale Calabria; l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Cosenza, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Messina; l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria; l’ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili di Reggio Calabria.
Scadenza presentazione domanda di ammissione: h 12.00 di venerdì 1 aprile 2022.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.
Si formeranno ad Unisi i super specialisti della chirurgia dell'orecchio
Si formeranno all’Università di Siena i super specialisti della chirurgia dell’orecchio, grazie a una innovativa formula che, caso rarissimo in Italia, vede la collaborazione tra l’Ateneo senese e due enti filantropici.
Aperte le iscrizioni alla XXIV edizione del Master in Giornalismo IULM
In collaborazione con Mediaset. Dieci borse di studio da 5000 euro disponibili nel biennio 2025-2027.