Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/07/2025 alle 18:48

Aperte le iscrizioni al Master di II livello in “Farmacia dei Servizi” all’Università di Brescia

Notizia del 28/02/2025 ore 10:42

La School of Management and Advanced Education (SMAE) dell’Università degli Studi di Brescia ha attivato per l’Anno Accademico 2024/2025 la prima edizione del Master Universitario di II livello in “Farmacia dei Servizi”.

Obiettivi Formativi

Il Master mira a fornire ai farmacisti competenze avanzate e aggiornate sulla farmacologia delle principali patologie acute e croniche, con l’obiettivo di prepararli a svolgere un ruolo attivo e qualificato all’interno della “Farmacia dei Servizi”. Questo nuovo modello di farmacia estende le tradizionali funzioni del farmacista, includendo servizi aggiuntivi a supporto del Sistema Sanitario Nazionale.

Struttura del Corso

Il percorso formativo prevede:

  • Lezioni frontali: approfondimenti teorici sulle diverse aree della farmacologia e dei servizi correlati.
  • Tirocini pratici: esperienze dirette presso reparti clinici ospedalieri e farmacie convenzionate, per applicare le conoscenze acquisite in contesti reali.

Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e, preferibilmente, esperienza professionale nel settore.

Modalità di Iscrizione

Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 12:00 del 10 febbraio 2025. Per informazioni dettagliate sul bando, sulle modalità di iscrizione e sui costi, si invita a consultare il sito ufficiale dell’Università degli Studi di Brescia.

Ultime Notizie dai Master

Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/07/2025 ore 18:48

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.