Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Aperte le iscrizioni al Master in “Approcci innovativi integrati in Oncologia” a Catania

Notizia del 26/01/2024 ore 10:46

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Approcci innovativi integrati in Oncologia – Nutrizione, epigenomica, Supportive Care, telemedicina e riabilitazione“, per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di formare professionisti competenti e capaci di disegnare i percorsi integrati di diagnosi e cura in ambito oncologico, ponendo l’attenzione su aspetti chiave della gestione del paziente oncologico quali la nutrizione, la riabilitazione e altre strategie di supporto, in grado di determinare effetti benefici per la salute dei pazienti.

Il master è rivolto a professionisti coinvolti nei percorsi gestionali, terapeutici e riabilitativi negli ambiti dell’oncologia, nutrizione umana e trattamento medico delle neoplasie.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in:

  • Scienze della nutrizione umana;
  • Scienze infermieristiche e ostetriche;
  • Scienze riabilitative delle professioni sanitarie;
  • Scienze e tecnologie alimentari;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche;
  • Biologia sanitaria e cellulare-molecolare;
  • Farmacia;
  • Ingegneria Biomedica;
  • Chimica e Tecnologia Farmaceutica.

Domande di ammissione entro il 19 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.