Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2024 alle 10:43

Aperte le iscrizioni al Master in “Approcci innovativi integrati in Oncologia” a Catania

Notizia del 26/01/2024 ore 10:46

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Approcci innovativi integrati in Oncologia – Nutrizione, epigenomica, Supportive Care, telemedicina e riabilitazione“, per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), si propone di formare professionisti competenti e capaci di disegnare i percorsi integrati di diagnosi e cura in ambito oncologico, ponendo l’attenzione su aspetti chiave della gestione del paziente oncologico quali la nutrizione, la riabilitazione e altre strategie di supporto, in grado di determinare effetti benefici per la salute dei pazienti.

Il master è rivolto a professionisti coinvolti nei percorsi gestionali, terapeutici e riabilitativi negli ambiti dell’oncologia, nutrizione umana e trattamento medico delle neoplasie.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in:

  • Scienze della nutrizione umana;
  • Scienze infermieristiche e ostetriche;
  • Scienze riabilitative delle professioni sanitarie;
  • Scienze e tecnologie alimentari;
  • Medicina e Chirurgia;
  • Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche;
  • Biologia sanitaria e cellulare-molecolare;
  • Farmacia;
  • Ingegneria Biomedica;
  • Chimica e Tecnologia Farmaceutica.

Domande di ammissione entro il 19 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Altis, due master per l’innovazione delle pubbliche amministrazioni

Notizia del 25/06/2024 ore 10:43

«Apprezzo molto l’impegno che da anni ALTIS affianca a manager, professionisti, imprenditori e pubblica amministrazione attraverso corsi di formazione sulla sostenibilità d’impresa, e condivido il modello secondo il quale questo cammino verso una creazione di valore deve partire dalla persona e dalla valorizzazione delle sue capacità.

Al via il Dottorato di interesse nazionale in Peace Studies promosso dalla Rete delle Università Italiane per la Pace

Notizia del 25/06/2024 ore 10:37

Su iniziativa della Rete delle Università Italiane per la Pace (Runipace) è stato istituito, primo in Italia e in Europa, il dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies, coordinato dal professor Alessandro Saggioro, docente di Storia delle religioni della Sapienza Università di Roma, e articolato in dieci curricula formativi.

Al via la VII edizione del Master in Management delle Aziende Ospedaliere di Gruppo San Donato e Università di Bergamo

Notizia del 25/06/2024 ore 10:13

Sono aperte le iscrizioni alla 7a edizione del Master di I livello in Management delle Aziende Ospedaliere, promosso dal Gruppo San Donato, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo. La gestione di una struttura ospedaliera è oggi più che mai un ambito sfidante e dinamico che richiede competenze ampie e diversificate e un approccio a 360 gradi.

Contributi economici per i Master in Italia con INPS

Notizia del 25/06/2024 ore 10:09

Ogni anno l’INPS sostiene, attraverso l'erogazione di contributi a copertura parziale delle spese di iscrizione, la partecipazione a master universitari in Italia.

Al via le iscrizioni al 24° corso universitario post-laurea di ALMED

Notizia del 25/06/2024 ore 10:01

Sono aperte le iscrizioni per la 24ma edizione del Master in Comunicazione Musicale, il primo corso universitario post-laurea dedicato alla formazione di professioniste e professionisti del settore della musica e dell’industria dei media. Il corso è promosso dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano).