“Diritto Sportivo e governo del fenomeno Sportivo”. E’ questo il titolo della seconda edizione del Master organizzato dalla Scuola IMT Alti Studi di Lucca, Sport e Salute, AIAS (Associazione Italiana Avvocati dello Sport) e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca.
Il Master, che ha come oggetto l’insegnamento, approfondito e multidisciplinare, di profili attenenti al mondo dello sport, di diritto ed economia, data analisys, neuroscienze, match fixing, doping, organizzazione dei grandi eventi, sicurezza, impiantistica sportiva, turismo sportivo, media, sponsorizzazioni e merchandising, inclusione, tutela dei minori, e-sport, cyber security avrà inizio il 2 febbraio 2024.
La durata del corso è di un anno solare per 200 ore di studio, di cui il 50% in presenza (presso la scuola IMT di Lucca) e il 50% da remoto. Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00, per circa tre week end al mese.
Il Master è riservato a non più di 30 allievi, necessariamente laureati, in qualunque disciplina, e potrà prevedere, alla conclusione del corso di studio, esperienze presso società sportive, federazioni o soggetti organizzatori di eventi (Olimpiadi, Ryder Cup, etc.).
Tutte le informazioni al sito Scuola IMT Alti Studi Lucca.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.