Il settore finanziario e le aziende ricercano professionisti in finanza con competenze specifiche anche negli investimenti ESG e nella sostenibilità.
Con il Master in Finanza e Investimenti ESG di ALTIS Università Cattolica imparerai a conoscere e utilizzare le tecniche e gli strumenti essenziali per gestire con successo gli aspetti finanziari di una organizzazione, sia sul piano strategico che operativo.
Il Master in Finanza e Investimenti ESG, unico e innovativo per le sue caratteristiche, forma junior professional dotati di forti capacità organizzative e di leadership, pronti ad assumersi crescenti responsabilità presso banche, SGR, società di investimento, private equity, asset manager e assicurazioni.
Il percorso, rivolto a giovani motivati e ben preparati a coinvolgersi nelle varie funzioni del settore finanaziario, ti porterà a:
- saper valutare gli investimenti e la gestione economico-finanziaria di imprese e istituzioni anche tenendo conto dei principi ESG;
- cogliere e interpretare in chiave finanziaria e di sostenibilità le richieste del mercato;
- potenziare le soft skill necessarie per muoversi nel campo della finanza e della finanza sostenibile;
- entrare in relazione diretta con grandi player della finanza attraverso testimonianze e visite aziendali, laboratori e action project finale, ossia stage o project work in azienda.
Il Master in Finanza e Investimenti ESG è ideale per giovani che:
- desiderano lavorare nel mondo della finanza;
- hanno conseguito la laurea triennale in materie materie economico-finanziarie;
- sono interessati a comprendere e guidare l’impatto delle dinamiche ESG nelle aziende.
Nella formazione della classe verranno considerati anche candidati particolarmente motivati che abbiano conseguito una laurea triennale o magistrale in altre aree.
Per ottenere altre informazioni, visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.