Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Aperte le iscrizioni al Master in Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione alla Federico II di Napoli

Notizia del 26/03/2023 ore 16:42

Sono aperte fino al primo aprile 2023 le iscrizioni alla quarta edizione del Master di II livello “Gestione delle migrazioni e dei processi di accoglienza e inclusione” (aa. 2022/2023) all’Università Federico II di Napoli.

La migrazione dei popoli è un fenomeno che da sempre caratterizza l’essere umano in ogni epoca storica ed è oggi di grande attualità. Conoscere e studiare i fenomeni migratori internazionali e i processi di accoglienza ed inclusione è ormai una prerogativa fondamentale per professionisti e cittadini consapevoli.

Il Master di II livello “Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione”, promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II, è un percorso didattico che garantisce alta formazione nella conoscenza dei principi di progettazione, realizzazione e verifica di interventi volti a favorire l’integrazione degli immigrati, utilizzando gli strumenti più idonei messi a disposizione dall’avanzamento delle conoscenze sui fenomeni migratori.

Il programma online “Migrazioni e Accoglienza” consentirà il riconoscimento di 12 dei 60 CFU per gli iscritti al Master.

Per maggiori informazioni consulta il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .