Dal 10 luglio all’8 settembre sono aperte le iscrizioni all’esame di ammissione alla quinta edizione del master in Giornalismo del Consorzio Campus Multimedia In.Formazione realizzato dalla collaborazione tra università Iulm e Gruppo Mediaset. I posti disponibili sono 15 e le prove di selezione si svolgeranno tra fine settembre e metà ottobre.
Il corso universitario biennale, a numero chiuso e riconosciuto dall’Ordine nazionale dei Giornalisti come sede sostitutiva del praticantato, è giunto alla quinta edizione e partirà a novembre 2006. Il master si avvale di due redazioni digitali con l’obiettivo di formare professionisti nei vari settori dell’informazione: dalla carta stampata a tv, web e canali multimediali. L’attività redazionale del master, che si completa con gli stage estivi nelle varie testate ospitanti, si articola durante l’anno accademico in due diverse sedi: la redazione presso l’Università Iulm e quella in redazione presso gli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni a Milano 2.
Possono presentare domanda per partecipare al concorso di ammissione i laureati in tutte le discipline che non abbiano compiuto 35 anni alla scadenza del Bando. Il costo d’iscrizione al master, per ciascun anno del biennio di formazione, è di 7.000 euro (una convenzione bancaria rende disponibili condizioni di finanziamento agevolate). Il corso si concluderà con la prova finale nell’ottobre 2008 e con l’esame di Stato dell’Ordine nazionale dei Giornalisti per conseguire il titolo professionale.
Per informazioni: Sezione Master Universitari della Segreteria Studenti dell’Università IULM (via Carlo Bo 1, 20143 Milano; tel.: 02.89.141.24.43; è inoltre possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.