Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/12/2021 alle 02:03

Aperte le iscrizioni al Master in “Management del Fenomeno Migratorio e del Processo di Integrazione” all’Università di Bari

Notizia del 20/10/2021 ore 09:28

Pubblicato il bando (con scadenza il 18 ottobre 2021) per l’ammissione all’edizione a.a. 2020-21 del Master di II livello in “Management del Fenomeno Migratorio e del Processo di Integrazione” all’Università di Bari.

Il corpo docente è composto da accademici leader della ricerca nell’ambito delle tematiche migratorie afferenti a università italiane ed internazionali, nonché da esperti estremamente qualificati che operano nel settore.

Il piano didattico del Master è composto da nove moduli tematici:
1. Migrazioni Internazionali: Introduzione
2. Dinamiche migratorie mediterranee e internazionali
3. Rifugiati e richiedenti asilo nel diritto internazionale e dell’UE
4. Le migrazioni internazionali nell’ordinamento giuridico italiano
5. Le sfide dell’integrazione socio-culturale dei migranti per una società inclusiva
6. La mediazione linguistico-culturale per i minori stranieri nel sistema educativo italiano
7. L’integrazione degli stranieri nel mercato del lavoro
8. La mediazione etno-clinica in ambito socio-sanitario
9. Migrazioni internazionali: Laboratori con la possibilità di iscrizione a singoli moduli anche per i laureati triennali (secondo modalità e costi precisati nel bando) al fine di implementare la formazione professionale di coloro che operano nel campo della mediazione interculturale etno-clinica ma anche di quella linguistica in particolare negli istituti scolastici.

Agevolazioni e borse di studio:

  • Il Master è accreditato come Master Executive INPS con conseguente finanziamento di n. 4 borse di studio a copertura totale a favore dei dipendenti pubblici.
  • I candidati potranno usufruire, altresì, dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da avviso regionale “PASS LAUREATI”.
  • I corsisti delle precedenti edizioni hanno usufruito di 1 borsa di studio finanziata dalla Regione Puglia a copertura totale dei costi di iscrizione intitolata al dott. Stefano Fumarulo.

Sono, inoltre, previste eventuali borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione da assegnare secondo criteri definiti con successivo bando.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Si alza il sipario sulla nuova edizione dell’Executive Master in Giurista d’Impresa 4.0 e Contrattualistica Digitale di W. Academy

Notizia del 01/12/2021 ore 12:24

Oltre 130 ore di formazione d’aula con formula weekend, studio individuale su piattaforma on-demand e molto altro! Crisi economica, sociale e sanitaria. Il mondo del lavoro è come una nave che ha bisogno delle abilità del suo capitano per superare questo mare in tempesta.

Master Universitario "Psico-traumatologia In Ambienti Ospedalieri" all'Università di Palermo

Notizia del 01/12/2021 ore 12:22

La risposta al trauma nelle emergenze sanitarie: prevenzione e cura in soccorso alle vittime e al personale sanitario Obiettivo formativo del Master Il Master in Psico-traumatologia in Ambienti Ospedalieri promosso dall'Università di Palermo intende formare le figure professionali in un'ottica integrata e multidisciplinare nel settore del trauma ed in area emergenziale.

Al via il Master di Altems sul Market Access di Farmaci e Dispositivi Medici

Notizia del 01/12/2021 ore 12:21

Fino all'11 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso organizzato dell'Alta scuola di economia e management dei servizi sanitari dell'Università Cattolica, in collaborazione con ALTEMS Le dinamiche di accesso al mercato di farmaci e dispositivi medici sono in continua evoluzione ed è sempre più importante sviluppare conoscenze e competenze . . .

Master in Logistica all'Università di Verona, al via il corso 2021-2022

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Ai blocchi di partenza la nuova edizione di LogiMaster, Master in Logistics & Supply Chain Management organizzato dall’Università di Verona con FIEGE Logistics Italia e altri partner leader del settore.

Aperte le iscrizioni all'Università di Pavia per il Master di II livello in Genomic Data Science

Notizia del 29/11/2021 ore 09:05

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Genomic Data Science presso l’Università di Pavia. Il Master ha lo scopo di fornire competenze oggi sempre più importanti non solo nell’ambito della bioinformatica, ma anche dell’epidemiologia genetica e della statistica.