Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/04/2025 alle 11:57

Aperte le iscrizioni al Master in Strategie per il Business dello Sport

Notizia del 12/09/2024 ore 10:38

Lo Sport rappresenta un fenomeno globale di vasta portata, caratterizzato dalla sua notevole influenza su milioni di individui e dalla sua capacità unica di attrarre un vasto pubblico.

Negli ultimi tempi, l’aspetto economico dello sport e delle relative attività connesse ha raggiunto un’importanza tale da renderlo uno dei settori chiave per l’impatto economico sul PIL globale.

Il settore sportivo, con le sue peculiarità nei processi d’acquisto, nelle strategie di mercato, nelle dinamiche interne, e nelle metodologie di comunicazione e sponsorizzazione, richiede competenze mirate per la gestione efficace delle imprese correlate.

Il Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport, frutto della collaborazione tra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School, mira a formare manager specializzati nelle aree marketing, commerciale, comunicazione e non solo.

I diplomati del Master SBS entreranno in stage in aziende produttrici di articoli e attrezzi sportivi, club, leghe, federazioni, organizzatori di eventi, agenzie di comunicazione e gestione atleti, ecc.

Tra le aziende che hanno ospitato stagisti del Master SBS ricordiamo: AC Milan, Macron, Lega Volley Maschile, adidas, Yamaha Motor Racing, Inter FC, Decathlon, Salomon, Diadora

I partecipanti al Master SBS avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica, frutto di 20 Anni di esperienza, con una rete di più di 170 Aziende Partner e oltre 650 Diplomati.

Esclusivi Viaggi all’Estero100% di Proposte di StageProject Work con le Aziende. Questi e altri i punti di forza che fanno del Master SBS un unicum a livello italiano.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

In arrivo la 2^ edizione del Corso di Alta Formazione “Manager della Sostenibilità nello Sport. Dalle strategie alla rendicontazione e alla comunicazione” dell’Università eCampus in partnership con Manager Sportivi Associati

Notizia del 18/04/2025 ore 11:57

Dopo il successo della prima, Manager Sportivi Associati (MSA) e Università eCampus lanciano la seconda edizione del 1° Corso dedicato verticalmente a questa nuova figura professionale. La Sostenibilità è un nuovo paradigma che si sta sempre più affermando nel mondo dello sport grazie alla sensibilità di tante persone.

Master I livello Glottodidattica infantile - E-Campus

Notizia del 18/04/2025 ore 11:53

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è rivolto a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono acquisire competenze e metodologie specifiche relative al riconoscimento e alla gestione di tutte le patologie che provocano disturbi della voce, della parola, del linguaggio orale e scritto e degli handicap comunicativi.

Aperte le iscrizioni al Master in Pratiche cliniche in Riabilitazione cranio-cervico-mandibolare

Notizia del 18/04/2025 ore 11:44

Il Master, promosso dall'Università UniCamillus, ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti e le competenze utili e necessarie per la valutazione, l’inquadramento e la pianificazione di un efficace iter terapeutico-riabilitativo nel contesto delle patologie e disfunzioni dell’Articolazione Temporo-Mandibolare in ambito riabilitativo, ortodontico e chirurgico.

Aperte le iscrizioni al Master in Cure Palliative e Terapia del Dolore

Notizia del 18/04/2025 ore 11:37

Il Master di I livello in Cure Palliative e Terapia del Dolore, promosso dall'Università degli Studi di Torino, si svolge presso il Polo Formativo Officina H di Ivrea ed è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche.

Aperte le iscrizioni al Master in "Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari" - Politecnico di Bari

Notizia del 18/04/2025 ore 11:19

Il Master in “Progettazione e Gestione di Cantieri Ferroviari” promosso dal Politecnico di Bari ha come obiettivo la formazione di esperti ferroviari altamente qualificati in grado di coniugare competenze trasversali (tecnica ferroviaria, sicurezza integrata, project management, legislazione degli appalti) e competenze specialistiche, applicate alla progettazione e gestione degli . . .