CREARE STORIE insegnerà a pensare, progettare e sviluppare un prodotto audiovisivo disvelando il funzionamento della filiera, dall’ideazione fino alla promozione, contribuendo a formare una nuova generazione di professionisti capace di innovare il comparto audiovisivo contemporaneo.
Un Master innovativo e interdisciplinare destinato alle nuove generazioni, affinché dispongano di strumenti efficaci per affrontare la nuova complessità del comparto audiovisivo contemporaneo.
Gli allievi, qualunque sia la loro formazione di partenza, con la guida di docenti e professionisti riconosciuti, analizzeranno il contesto produttivo italiano in relazione a quello internazionale e conosceranno i processi di ideazione, sviluppo e gestione di un’opera audiovisiva. Il prodotto audiovisivo è al tempo stesso culturale e industriale, frutto di un lavoro collettivo e sottoposto a continue trasformazioni: ogni fase è imprescindibile e ogni professionista dialoga con gli altri in uno scambio continuo. Gli studenti verranno messi nella condizione di conoscere e studiare da vicino l’intero processo a prescindere da una propria specializzazione futura, perché solo conoscendo in maniera diretta tutte le fasi è possibile individuare la propria strada professionale e agire con spirito innovativo.
Secondo la logica di Learning by Doing, alle lezioni teoriche frontali si accompagneranno anche attività operative e laboratoriali.
Per stabilire inoltre un dialogo costante e fruttuoso tra il pensiero e la pratica sul campo, a fine Master è prevista la possibilità di un’esperienza formativa presso aziende partner di ANICA ACADEMY ETS.
È rivolto a giovani tra i 20 e i 28 anni, residenti in Italia da almeno un anno, in possesso di diploma di secondo grado o di titolo di studio superiore.
Diplomati e studenti universitari che vogliano conoscere in maniera approfondita e operativa i processi di realizzazione di un prodotto audiovisivo contemporaneo, che vogliano essere indirizzati nelle scelte future.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa
Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .
Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare
Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.
Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari
La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.
Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio
Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.
Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico
Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.